23 settembre 2016

LA SICILIA TORNA A BRUCIARE, ROGHI TRA PALERMO E AGRIGENTO: DECINE DI ETTARI IN FIAMME - LE FOTO


La Sicilia torna a bruciare, roghi tra Palermo e Agrigento: decine di ettari in fiamme - Le foto



di Silvia Iacono
PALERMO. Numerosi e vasti incendi hanno interessato la provincia di Palermo e quella di Agrigento nelle ultime 24 ore.
Questa mattina uomini e mezzi degli operai antincendio boschivo e dei vigili del fuoco cercano di estinguere un vasto rogo che da ieri pomeriggio alle 16 sta coinvolgendo la zona di Petralia Soprana.

Tutto è iniziato in contrada Zorba dove il fronte del fuoco è ancora attivo. Le fiamme hanno coinvolto anche la zona di Pellizzara. Continuano a bruciare uliveti, ampie zone di macchia mediterranea. Ancora al lavoro una squadre di operai antincendio con due autobotti, un elicottero della Forestale, diverse quadre di vigili del fuoco e un canadair della protezione civile per riuscire a spegnere i focolai anche nelle zone più impervie. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente anche vicino a due abitazioni che sono state evacuate.
Ieri invece tra i comuni di Alessandria della Rocca e Santo Stefano Quisquina, tra la provincia di Agrigento e quella di Palermo, un vasto incendio ha distrutto circa 30 ettari, valloni, ulivi, pioppi, canneti e un giardino di arance nella zona di Valparrini. Le fiamme sono state domate alle 14.
Per spegnere l’incendio hanno lavorato due squadre di operai antincendio, di Santo Stefano Quisquina con due autobotti, 4000 litri d’acqua e 7 operai. Il fuoco ha minacciato il bosco di Pietranera vicino San Biagio Platani, che si è salvato grazie all'intervento delle due squadre.
© Riproduzione riservata

Guarda la galleria fotografica 

23 Settembre 2016
http://gds.it/2016/09/23/la-sicilia-torna-a-bruciare-roghi-tra-palermo-e-agrigento-decine-di-ettari-in-fiamme-le-foto_568308/1/




Notizie correlate:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.