10 aprile 2018

CONDRÒ (ME), BRUCIA ARBUSTI NEL SUO TERRENO E INNESCA UN INCENDIO: DENUNCIATO



09 Aprile 2018
Imperizia che è costata una denuncia penale ad  un uomo che dovrà rispondere di incendio colposo. L’episodio è accaduto a Condrò in località Bardaro, dove sono intervenuti gli uomini del Corpo Forestale Regione Siciliana.

Nel terreno coltivato ad agrumeto e uliveto di proprietà dal sig. C. P. anni 79 di San Pier Niceto, vi erano due cumuli di materiali legnoso di risulta parzialmente bruciati. “Il primo risultava ancora caldo, bruciato e spento – hanno dichiarato i militari –  il secondo posto a monte del precedente che a causa della “forte pendenza del terreno” causava l’incendio nelle zone soprastanti interessando una notevole area quantificabile in 4 ettari circa”.

L’uomo aveva causato l’innesco dell’incendio che si era propagato anche in terreni limitrofi di altri proprietari, confermando ai forestali di essere l’autore dell’accensione dei due fuochi che hanno causato il successivo incendio.

Dell’accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G.

Fonte: www.messinaora.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.