06 luglio 2014

CAMPI IN FIAMME DOPO LITE, DENUNCIATO FORESTALE RAGUSANO


Campi in fiamme dopo lite, denunciato forestale ragusano


Campi in fiamme dopo lite, denunciato forestale ragusano

A denunciare l'episodio l'imprenditore agricolo che si è presentato al comando provinciale per riferire i suoi timori in merito al rogo che ha interessato i suoi campi di grano in contrada carbonaro, nel comune di Rosolini

I carabinieri di Ragusa Ibla hanno denunciato a piede libero un operaio forestale di San Giacomo per aver appiccato il fuoco al campo di un conoscente a seguito di una lite. A denunciare l'episodio l'imprenditore agricolo che si è presentato al comando provinciale per riferire i suoi timori in merito al rogo che ha interessato i suoi campi di grano in contrada carbonaro nel comune di Rosolini, al confine con il comune di Ragusa.
L'agricoltore ha spiegato che la stessa mattina, con l'aiuto di suoi dipendenti, era riuscito a bloccare un principio d'incendio doloso. Successivamente, in serata, aveva scoperto degli inneschi artigianali formati da una candela e un cilindro di cartone. Nel corso delle indagini, i militari sono risaliti a un operaio forestale che aveva lavorato quei campi negli anni precedenti e che se l'era presa con la vittima quando gli ha tolto il lavoro. Nella sua autorimessa hanno trovato una candela e un foglio di cartone identici a quelli sequestrati una decina di giorni prima in contrada carbonaro.
L'uomo di 57 anni, peraltro già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per incendio ai fini di danneggiamento. Le indagini però non sono concluse: i
militari infatti indagano sulla possibile connessione con un altro caso recente in cui erano state appiccate le fiamme all'area demaniale forestale in contrada Poggio Grosso, nonché sulla possibilità che l'incendio sia stato appiccato ai fini di ottenere indebitamente somme di danaro dall'imprenditore.

05 Luglio 2014 
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/07/05/news/campi_in_fiamme_dopo_lite_denunciato_forestale_ragusano-90760382/




Condanniamo i piromani chiunque essi siano!

Il veri forestali non bruciano i campi e/o i boschi!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.