16 luglio 2015

LETTERA DI SFOGO ALL'ON FIGUCCIA



Lettera di sfogo all'On Figuccia


Quando l'ex Cavaliere era Presidente del Consiglio, ha deluso la categoria più anziana non stabilizzata (termine che incomincia ad entrare nei cervelletti). Cosa voleva fare di così brutto? Aveva provato a togliere l'indennità di disoccupazione, solo questo? Assolutamente No!

L'ex Berlusconiano ed ex Assessore all'Agricoltura Innocenzo Leontini, dopo aver recepito l'accordo Sindacale del 30 novembre 2005 e cioè che entro il 2008 ci doveva essere un incremento e dall’altro la stabilizzazione.
In particolare si dovevano incrementare fino a 3.817 i lavoratori a tempo indeterminato che assorbivano i 151isti. 
Si dovevano incrementare fino a 12.717 unità gli operai a tempo determinato, con garanzie minime di 151 giornate lavorative, che assorbivano tutti i lavoratori a 101 giorni.
Gli ex 51nisti oltre ad effettuare turni di 78 giornate, dovevano fruire del turn over direttamente nel contingente di 151 giorni. 
Fino a un certo punto la cosa sembrava vera, infatti la Giunta di Governo in data 31 gennaio 2006 approvava il Disegno di Legge che riordinava i forestali. 
Ma cosa hanno fatto invece tutti gli uomini di Berlusconi (oggi alcuni riciclati nell'NCD di Angelino Alfano), di Cuffaro ecc...? Un'inferno! Partorivano la legge 14/06, un gradissima porcata che non dimenticheremo mai più!

On. Figuccia, siamo inkazzati neri, abbiamo vissuto sulla nostra pelle l'effetto disastroso di quella legge.
Non ce l'ho assolutamente con lei, perchè lei in quei tempi non c'era, ma ce l'ho con il suo partito, Forza Italia e con tutti gli altri, che hanno preso per  i fondelli la categoria più anziana non stabilizzata. 

Non ci convince l'alleanza con l'estrema destra di Matteo Salvini, il grande nemico dei forestali. Non ci convince il suo Leader, con i rispettivi giornali e televisioni pronti ad infangare la nostra disgraziata categoria. Non abbiamo mai avuto il piacere di leggere una proposta seria e dignitosa nei nostri confronti da parte di Silvio Berlusconi, di Libero, Il Giornale, Panorama e di tutti gli altri quotidiani da lui gestiti e posseduti. Anzi...

28 maggio 2009. Il Cavaliere: non vogliamo che i fondi fas vadano dalle infrastrutture alle spese correnti, in particolare la Sicilia che ha un esercito di forestali.

2 Settembre 2011. Wikileaks. Usa: "Berlusconi ha bloccato i fondi per la Sicilia" 

Possiamo scrivere un libro su come sono stati spesi ai tempi del Centro Destra questi fondi fa(l)s.
Ecco l'utilizzo dei fondi fas

On. Figuccia, lei in questo momento sta facendo il suo ottimo lavoro di oppositore, lo stesso hanno fatto a suo tempo anche se in tono minore, i suoi colleghi del Pd, che oggi si sono rivelati una grandissima delusione per i forestali, e che quindi non sono più in grado di mantenere le promesse fatte ai lavoratori.

Lei meriterebbe sicuramente un'altra conferma, su questo non ci piove!  Però se un giorno lei siederà nei banchi della maggioranza (me lo auguro per lei), potrà mai seguire ed accontentare per come sta facendo oggi, i circa 100 mila precari della formazione, ex articolisti, asu, esa, consorzi di bonifica, forestali, dei call center ecc.. ecc...?
Noi abbiamo dei dubbi, perchè abbiamo capito come funziona la politica. 
Ripeto, però lei merita un'altra chanche.

Io molto probabilmente, non credendo più alla politica, darò un'altro bel voto di protesta...

I miei più sinceri e cordiali saluti
Michele Mogavero











6 commenti:

  1. Io credo che si sono persi tutti gli ideali politici . Però nel contempo esistono persone con delle idee sane a prescindere dal colore politico . Tutte le forze politiche purtroppo si sono rivelate solo portatori di ideali privi di interessi collettivi . L'onorevole Figuccia si e' schierato dalla nostra parte ,forse anche per farsi una pre- campagna elettorale , ma non e' corretto giudicare e condannare . Se sediera in futuro sui banchi della maggioranza io mi auguro che continuerà ha difendere i precari per come ha fatto . Un saluto da Salvatore Pietraperzia (en)

    RispondiElimina
  2. Il signor Mogavere ci tenga informati sulle sorti della circolare emessa dall'assessore Croce . Metta in rete la notizia se essa viene recepita dalla giunta con esito positivo . Cordiali saluti Salvatore Pietraperzia (en) .

    RispondiElimina
  3. Il Signor Mogavero pubblichi i miei commenti anche senza cognome mi veda come il portavoce degli aspi di Pietraperzia in particolare di quelli tagliati fuori dal 20% . Saluti Salvatore .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa le costa inserire il cognome? Ha qualcosa da nascondere?

      Elimina
  4. Forestali antincendio: La giunta di governo oggi non avverra piu, e non si sa piu niente cosa succede, e quando avverra. ci anno per l'ennesima volta presi in giro.Giardina Fernando

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.