02 agosto 2016

PATTI (ME). APPICCAVA INCENDI BOSCHIVI SPOSTANDOSI SU UN CAMION: ARRESTATO PIROMANE. I CARABINIERI LO HANNO COLTO IN FLAGRANTE. IL BLOG DEI LAVORATORI FORESTALI: COMPLIMENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE PER LA BRILLANTE OPERAZIONE


Patti, appiccava incendi boschivi spostandosi su un camion: arrestato piromane



I carabinieri lo hanno colto in flagrante, l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il fuoco minacciasse alcune abitazioni della zona
 

I Carabinieri della Compagnia di Patti hanno arrestato in flagrante un piromane. I militari sono intervenuti dopo avere visto un incendio di notevole proporzione espandersi su una collina. Notando che nei pressi dell’incendio vi era un camion sospetto, hanno proceduto ad osservarne gli spostamenti per verificare se l’autore dell’incendio era il conducente di quel mezzo. Dal posto di osservazione hanno accertato che esattamente nel punto di sosta, poco dopo che il camion riprendeva la marcia, si notavano nascere nuovi focolai. Focolai che da lì a poco si andavano man mano sviluppando in incendi.

GUARDA LE FOTO

 







I Carabinieri dopo aver allertato il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Patti per intervenire sui luoghi teatro dell’incendio, si sono quindi subito messi sulle tracce del camion in questione per poi intercettarlo dopo pochi minuti. Le fiamme hanno interessato e distrutto alcuni ettari di macchia mediterranea e terreno alberato provocando ingenti danni.

Nel corso della perquisizione del mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni strumenti di innesco da fuoco.

Il conducente del veicolo, Antonino Calabrese di 53 anni, di Patti è stato arrestato per incendio boschivo. L’intervento dei Carabinieri ha evitato che le fiamme si propagassero in aree ben più vaste, mettendo a rischio le abitazioni della zona.


02 Agosto 2016
http://www.lasicilia.it/news/ultimi-aggiornamenti/18265/patti--appiccava-incendi-boschivi-spostandosi-su-un-camion--arrestato-piromane.html






2 commenti:

  1. Complimenti INFINITI ai Carabinieri di Patti (ME). Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina
  2. Bravissimi carabinieri, speriamo che al più presto vengano presi anche i piromani che stanno letteralmente distruggendo il bellessimo patrimonio boschivo della provincia di Enna. Rinnovo i miei complimenti hai carabinieri di patti e per i piromani il massimo della pena.
    Billeci Lorenzo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.