29 giugno 2012

ASSESSORE ANDREA VECCHIO: ASSUMERE I FORESTALI E' L'ERRORE PIU' GROSSO

A margine della conferenza stampa sul social housing

L'Ira di Vecchio contro i forestali: "Molti hanno un secondo lavoro in nero"


28 giugno 2012 - Molti forestali svolgono un doppio lavoro in nero“. E’ questa la dura accusa mossa, a margine della conferenza stampa sul social housing, dall’assessore regionale alle Infrastrutturre e Mobilità, Andrea Vecchio, nei confronti delle guardie forestali. Un’invettiva, fatta con rabbia, contro un’intera categoria di lavoratori.
“Assumere e stabilizzare 20 mila forestali – ha tuonato Vecchio – è l’errore più grosso che la Regione possa fare, distogliendo fondi da impieghi più utili. Stanno partendo i cantieri scuola. E’ una vergogna e io mio opporrò con tutte le mie forze”. 
Andrea Vecchio, quasi urlando ha chiuso così il suo sfogo: ”Non è corretto che si impieghi il denaro in questa maniera. Bisogna creare posti di lavoro. Non dare sussidi. I forestali hanno il doppio lavoro, lavorano in nero senza pagare le tasse e dobbiamo avere la forze e il coraggio di dirlo“.

28 Giugno 2012


Guarda il video


Grazie Assessore!!!!!!! 
Finalmente avete risolto la questione dei lavoratori forestali.
Era ora!!!

21 commenti:

  1. Con la Stabilizzazione non si avrebbero sussidi ma creazione di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato non ci sarebbero più tantissimi precari o stagionali. Sarebbero sussidi per i cantieri scuola invece, in quanto tanti si cullerebbero dietro gli stipendi di quei mesi che andrebbero a fare cantiere e non avrebbero mai nessun lavoro vero. Aggiungo un'altra cosa, Noi Forestali (per chi ha lavoro in nero) è costretto a fare altri lavori per mantenere una famiglia in quanto con 101 giorni non lo si può fare, noi Forestali lavoriamo per davvero non ci chiudiamo al calduccio tempo d'inverno riscaldati dalle pompe di calore o a rinfrescarci con condizionatori tempo d'estate, basta guardare le ville archeologiche che abbiamo fatto rinascere che erano diventate la vergogna della nostra città. A noi forestali ci hanno sempre tolto il diritto di un lavoro tutto l'anno e che avete dato a tanti fannulloni, volete creare nuovi posti di lavoro o nuovi salotti per nati stanchi?

    RispondiElimina
  2. Caro assessore , sempre i forestali nel mirino , 22mila socialmente utili , UTILI A CHI. LI VEDI IN GIRO, A FAR LA SPESA , AL MERCATO AL BAR .Questo e spreco ASSESSOREEEEEEEEEEEEEEE.

    RispondiElimina
  3. ma questo e' proprio ignorante ,almeno che non vuole imitare a qualcuno con la sua intervista.ma vai a cagare non si sa fare neanche i conti e non sa cosa dice.vai a studiare.

    RispondiElimina
  4. VECCHIO DI NOME E DI MENTE!GLI DO SOLO UNA PICCOLA RAGIONE,CERTO E'CHE CERTI 151ISTI TRA STIPENDIO E DS PASSANO I 16MILA EURO L'ANNO(E NN SONO POCO CONSIDERANDO 6 MESI)E POI NE GUADAGNANO ALTRI 16MILA IN NERO!DOBBIAMO DARE ANCHE SPAZIO A QUEI OPERAI CHE NN HANNO NEANCHE LA FORESTALE E PASSEGGIANO NELLE PIAZZE DEI PAESI,DOBBIAMO SCEGLIERE O FORESTALE O ALTROVE.

    RispondiElimina
  5. DAL 1990 LAVORO STAGIONALE ALLA FORESTALE COME OPERAIO CHE SONO DIPLOMATO, PRECARIO A TUTT'OGGI. UNA VITA DA PRECARIO, LAVORANDO AL COMUNE DI VE, PT DI MILANO E MOLTISSIMI CONCORSI IN FUMO. EPPURE IN SICILIA NEGLI ULTIMI ANNI GLI ARTICOLISTI CON UNA LEGGERA PROCEDURA SONO PASSATI A TEMPO INDETERMINATO ENTRATI DOPO DI NOI CI HANNO SCAVALCATI ANCHE NELLE MANZIONI SUPERIORI. PER LA STIMA CHE HO AVUTO NEI SUOI CONFRONTI LEI SI DEVE VERAMENTE VERGOGNARE DELLA SUA INTERVISTA, LEI STA OCCUPANDO UNA POLTRONA DA ASSESSORE REGIONALE SENZA CHE LEI POSSEGGA UN VOTO DI PREFERENZA, ALLA FINE SE AVRO' LA FORTUNA DI ANDARE IN PENSIONE CI SARANNO DUE PESI CON DUE DIFFERENTI MISURE ECONOMICHE IO ANDRO' DA PRECARIO LEI AVRA' QUELLA DI ASSESSORE REGIONALE, ANZI MI CORREGGO GIA LEI PRENDE QUELLA DI IMPRENDITORE EDILE. LEI HA OFFESO VENTIMIGLA FAMIGLIE SICILIANE, MI CREDA QUESTO SUO STIPENDIO PER QUESTI DUE MESI LO DIA A UN POVERO DISOCCUPATO. CARMELO da catania

    RispondiElimina
  6. Mi rivolgo all'anonimo collega dei 16 mila euro in nero etc,
    Giusto per aritmetica considerando un stipendio di 1500 eurox 6 mesi fanno circa 9000 euro a cui sommiamo circa una DS di 5000 euro camiglia media 2 elementi a carico, moglie e figlio il risultato fa circa 14.000!!!!
    che spalmati su 12 mese fanno miseri 1166 euro!!!
    Altra cosa, questa è una mia curisità, che lavoro fanno (in nero! ovvio ) sti colleghi da guadagnare 16 mila euro in 6 sei mesi !!! ovvero 2600 euro netti al mese esentasse!!?? se mi fai la cortesia di dirmi cosa e dove, vengo pure io!!!
    Gentilmente prima di sparare MINCHIATE collegare il cervello alla bocca o alla tastiera , che poi qualcuno ci crede!!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei rispondere a quello che hai scritto sul collega dei 16 milaeuro invece da altri fatti spiegare cosa c'è scritto e leggi attentamente e ripetutamente cosi capirai bene e poi non facciamo la guerra dei poveri. CARMELO da catania

      Elimina
  7. Sarebbe il caso di far riflettere la politica e nella fattispecie L'Assessore, che si è qui erto a paladino dei Siciliani, su delle piccole inezie che secondo me dovrebbe tenere in debito conto
    1) La forestale è un sistema, forse sbagliato sicuramente da rivedere, in ogni caso E' un sistema esistente.
    2) Andando a casa NOI di conseguenza tutto l'INDOTTO non avrebbe piu' motivo di esistere, chiarisco meglio, non essendoci operai i Periti non avrebbero nulla da periziare, i dirigenti non avrebbero nulla da dirigere GLI ASSESSORATI, dovrebbero essere accorpati, anche perchè personalmente non pagherei piu' le tasse per due motivi 1) perche non avrei piu' soldi e 2) perche non vorrei sovvenzionare con i miei soldi i capricci di politici, Consiglieri, ASSESSORI, inetti e burocrati che tutto fanno tranne quel che gli compete....
    Per fortuna il vento sta girando..
    Okki Aperti
    Saluti
    Ah un'altra cosa .. vorrei dire all'Assessore che sono disposto a cedergli entrambi i miei lavori sia la forestale che quello a nero esentasse etc etc, in cambio del suo Assessorato anchge se ormai visto il vento che tira vale poco..... ma io mi accontento..
    Saluti

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Certamente tu non sai cosa significa lavoro precario andare avanti per pagare le tasse a voi politici che guadagnate sulle nostre spalle . invece di fare delle critiche su come dobbiamo tirare avanti incominciare a ridurre il vostro stipendio e lavorate con impegno sulla stabilità di noi precari. il signor Vecchio invece di criticarli perché non pensa a tutti i lavori pubblici che gli sono stati favoriti alle spalle dei piccoli imprenditori edili.

    RispondiElimina
  10. CARO ASSESSORE LA VERGOGNA è SENTIRE OGNI GIORNO CHE QUEL O QUESTO POLITICO RUBA,IN UN CENA SI MANGIA LO STIPENDIO DI UN OPERAIO FORESTALE ,QUESTA è VERGOGNA .LA POVERA GENTE LE PERSONE ONESTE PAGANO PRIMA LE TASSE E POI MANGIANO,IL DOPPIO LAVORO LO FACCIAMO TUTTI PER MANGIARE IL DOPPIO GIOCO LO FA IL POLITICO, PER ARRICCHIRSI.

    RispondiElimina
  11. Voglio complimentarmi con tutti i miei colleghi che hanno scritto alcune righe e che ne scriveranno ancora con idee diverse anche tante grazie a questo magnifico sito possiamo almeno esprime un piccolo pensiero. Guardando e riguardando l'intervista dell'assessore VECCHIO se così si deve chiamare, Ieri notte dalla rabbia non ho dormito, ed oggi a lavoro ci sono stati diversi incendi nella prov. di catania tutte le squadre antincendio nella radio soffrivono il calore del fuoco di diversi incendi e la gente era disperata che aspettava l'acqua delle autobotti.Con queste tute scafandri a 40 gradi sotto le fiamme, il tutto moltiplicato per nove provincie caro imprenditore edile VECCHIO tu dove stavi sotto le cosce del tuo condizionatore? Un mio collega le ha scritto, IL DOPPIO LAVORO LO FACCIAMO; PER LE TRIPLE TASSE CHE ABBIAMO E LE BRICIOLE LE MANGIAMO, VOI INVECE VI MANGIATE UN ASSESSORATO DIVISO IN DUE LEI ED AIELLO AH AH AH AH AH AH, PRIMA SI VEDEVANO ASSESSORI LAURETI IN AGRICOLTURA OGGI SOLO RUBAGALLINE, ma io mi chiedo ma li chi lo ha seduto BABBO NATALE? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH. CARMELO DA CATANIA

    RispondiElimina
  12. HO SCOPERTO PER L'ASSESSORE Vecchio I CANTIERI SCUOLA PER DISOCCUPATI SONO POSTI DI LAVORO e non sussidi.FORSE A CASA SUA? Con ero 32,70 centesimi al giorno?Si scandalizza per la stabilizzazione Quando il problema per noi oggi è riuscire fare le stesse giornate di lavoro del 2011
    PRECARIO FORESTALE 1985

    RispondiElimina
  13. Caro assessore Vecchio posso capire che il sistema della forestale si debba rivedere,magari renderlo produttivo come in alcune regione d’italia dove si produce legna bio massa ecc… impiegare gli operai nella manutenzione delle strade (che fra l’altro sono in condizione pietose)queste pero sono cose che dovreste fare voi che ci amministrate,certo questo discorso forse non piace a qualche imprenditore e politico o dirigente che e abituato a fregarli i soldi allo stato anziché sudarli !!!

    RispondiElimina
  14. Caro assessore Vecchio posso capire che il sistema della forestale si debba rivedere,magari renderlo produttivo come in alcune regione d’italia dove si produce legna bio massa ecc… impiegare gli operai nella manutenzione delle strade (che fra l’altro sono in condizione pietose)queste pero sono cose che dovreste fare voi che ci amministrate,certo questo discorso forse non piace a qualche imprenditore e politico o dirigente che e abituato a fregarli i soldi allo stato anziché sudarli !!!

    RispondiElimina
  15. questa è la prova che anche gli ignoranti si trovano in politica ! persone come queste che governano la nostra regione.come potrebbe andare avanti la nostra sicilia con dei politici di questo genere? almeno cerca di documentarsi bene prima di aprire bocca! comè facile fare il politico(politico ahahahah vorrei sapere un tipo del genere come ha avuto i voti per trovarsi in politica) .svegliarsi la mattina e dire: oggi mi sento di rovinare gente che la mattina si alza e cerca in qualche modo di guadagnarsi da vivere lavorando ,presendantosi la mattina al suo posto di lavoro nei boschi .da non dimenticare che alcuna gente ci lavora da oltre 30 anni. immaginiamo che un giorno si improvvisa una specie di persona chiamato il politico e dice da domani tutti a casa i forestali perchè mi sento di fare questo.invece i lavori socialmente utili,quelli si che sono utili ,a girare nei bar a fare la spesa nei supermercati. sapete perchè non si toccano i lavori socialmente utili? perchè la maggioparte degli operai sono amici di questi signori politici ! e invece noi ? chi abbiamo amico politico? nessuno!! AMICO è SOLO IL VOTO CHE NOI POSSIAMO DARE A LORO!!! i doppi lavori? e secondo questo cretino ignorante la gente dovrebbe campare con 100 oppure con 78 giorni giorni alla forestale? con una famiglia carico? come potrebbe andare avanti la nostra sicilia con dei politici di questo genere? sicuramente questo è il classico politico che mangia E sbafa a spese delle nostre tasse che noi paghiamo ed è sicuramente il classico siciliano che conosce e capisce solo il SUO piatto pieno, anzi come dicono i siciliani u miu piattiddazzu.la sicilia è una regione ricca . ma è anche ricca di politici cretini.

    RispondiElimina
  16. come fà a trovarsi gente del genere in politica? di chi è la colpa? chi ha dato i voti a questa gente per trovarsi in politica?mandatelo via da questa regione. mandatelo in padania

    RispondiElimina
  17. carissimo on.vecchio lei e la vergogna della sicilia,noi viviamo con la forestale per pochi migliaia di euro ma lei e i suoi colleghi vivete rubando su tutto ,si vergogni ladro .

    RispondiElimina
  18. caro on. vecchio io credo che se ragiona così il presidente del consiglio monti lo butta fuori a calci nel sedere

    RispondiElimina
  19. on.vecchio come ha la faccia a il cuore,in poche parole brutto di faccia brutto di cuore.vorrei vedere lei nei nostri panni.vada allo ospizio dei vecchi ,e lasci la politica ca non fa per lei.

    RispondiElimina
  20. Meno male....se si è presentato con Monti di sicuro prenderà solo i foti dei membri della sua famiglia..forse! Vergognati.... il tuo comportamento da ignorante antisiciliano merita disprezzo!!

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.