29 luglio 2017

MASCALUCIA (CT). INCENDIA L'AREA CONDOMINIALE E LE CAMPAGNE LIMITROFE: PIROMANE INSEGUITO ED ARRESTATO

29 Luglio 2017. I Carabinieri hanno arrestato nella flagranza il pregiudicato di 62 anni ritenuto responsabile di incendio doloso.

I Carabinieri hanno arrestato nella flagranza il pregiudicato catanese Giuseppe Conti, di 62 anni, già affidato in prova ai servizi sociali, poiché ritenuto responsabile di incendio doloso.

E’ accaduto ieri pomeriggio in un condominio di via Pulei a Mascalucia.

Sembra che il folle gesto sia nato da una sorta di rivalsa nei confronti  delle istituzioni che alcuni anni fa, a causa dei mancati pagamenti degli oneri previsti per legge, gli revocarono l’assegnazione della casa popolare esistente proprio in quel condominio di via Pulei.

Ha preparato dei cumuli di legno e plastica e, piazzandoli in diversi punti attorno all’area condominiale, utilizzando della benzina, ha appiccato il fuoco  provocando un incendio che si è esteso anche alle campagne vicine per oltre 1.000 metri quadri.

La gente, terrorizzata, ha chiamato i Carabinieri che giunti  immediatamente sul posto sono riusciti, nel giro di qualche minuto, a raccogliere notizie utili per l’identificazione del piromane bloccato poco dopo  in paese con le mani ancora annerite e maleodoranti.    

Per domare le fiamme c’è voluto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Catania che in serata sono riusciti a spegnere definitivamente ogni piccolo focolaio.

L’arrestato, in attesa di giudizio, è stato relegato agli arresti domiciliari. 


Fonte: www.palermomania.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.