22 settembre 2012

TUSA: PIROMANE SALVATA E DENUNCIATA



TUSA: COI CAPELLI IN FIAMME 'PIROMANE' SALVATA E DENUNCIATA





MESSINA, 21/09/2012 - Lo scorso 19 settembre 2012 il personale del Distaccamento di Tusa unitamente alla Squadra Antincendio interveniva in località Canale/Moscatello in grado di Tusa al fine di procedere allo spegnimento di un incendio segnalato precedentemente dalla vedetta Tusa 51 che stava interessando un Uliveto. Arrivati sul luogo gli operatori sentivano dei lamenti e richiesta d’aiuto provenire dal luogo in cui era in atto l’incendio.

Prontamente si portavano sul posto e rinvenivano a terra una persona con i vestiti e i capelli in fiamme, immediatamente le fiamme venivano soffocate e la persona tratta in salvo, si provvedeva nell’immediatezza ad avvisare il 118 per il trasporto in ospedale la persona presentava evidenti ustioni alle gambe alle mani e con i capelli completamente bruciati, la stessa veniva condotta dall’ambulanza all’ospedale di Cefalù. Dalle indagini esperite nell’immediatezza e dai rilievi tecnici risultava che la D.M. R. aveva proceduto a bruciare delle sterpaglie non potendo più controlla fiamme, il fuoco si propagava all’uliveto e dava origine all’incendio. La stessa persona veniva deferita all’Autorità giudiziaria di Mistretta, per il reato di incendio colposo previsto dagli artt. 423 e 449 del C.P. L’operazione è stata condotta con il coordinamento dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina.


21 Settembre 2012


Ringrazio Filippo Sanguedolce (che saluto), per l'articolo segnalato.

1 commento:

  1. CIAO MICHELE,ERA DOVEROSO SEGNALARE QUESTO EPISODIO DALLE DUE FACCIE:IL LATO POSITIVO E L'AVERE SALVATO LA SIGNORA E IL LATO NEGATIVO E' CHE LA SIGNORA DAI FATTI NON HA POTUTO CONTROLLARE IL FUOCO E DI CONSEGUENZA SI E PROPAGATO L'INCENDIO CHE PER FORTUNA NON SI E'STATO SPENTO IN BREVE TEMPO VISTO LA NOSTRA ESPERIENZA E PROFFESSIONALITA'.CON QUESTO HO VOLUTO SEGNALARE PER I SEGUENTI MOTIVI:VISTO CHE NEI MESI PASSATI ABBIAMO AVUTO DELLE CRITICHE DI UNA CERTA CONSISTENZA E PERCIO' VOGLIO RIVENDICARE CHE TUTTO CIO' NON SI RIPETI PIU'CHE W CATEGORIA DEI FORESTALI ONESTI E LAVORATORI.GRAZIE MICHELE.UN SALUTO A TE E TUTTI IL COMPARTO FORESTALE.GRAZIE.FILIPPO SANGUEDOLCE 6°DISTRETTO MESSINA TUSA(ME).

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.