26 maggio 2017

G7 TAORMINA. INCENDIO A MASTRISSA, LA FORESTALE DENUNCIA UN TAORMINESE


26 Maggio 2017
Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono state condotte dal Corpo Forestale della Regione Siciliana che, date le condizioni orografiche e climatiche, ha dovuto richiedere l'intervento aereo

Il personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana ha denunciato a piede libero, per incendio colposo, un uomo che durante le operazioni di ripulitura del proprio terreno, sito in contrada Mastrissa del Comune di Taormina, ha provocato un incendio di vaste proporzioni. L’uomo, S.D. di Taormina, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Messina. Le operazioni di spegnimento incendio sono state condotte dal Corpo Forestale della Regione Siciliana che, date le condizioni orografiche e climatiche, ha dovuto richiedere l’intervento aereo.

Contrasto degli incendi. Nell’ambito dei controlli per la sicurezza del G7 si stanno effettuando anche particolari servizi finalizzati al contrasto proprio di eventuali attività incendiarie, con particolare attenzione alle zone periferiche ma anche alle contrade che sovrastano la zona rossa della località turistica. E in questo contesto nelle scorse ore è stato individuato un taorminese che aveva appiccato un incendio proprio nelle ore che precedono il vertice dei sette grandi.

Fonte: www.blogtaormina.it



Notizia correlata:

Sterpaglie in fiamme. Taormina, piccolo incendio vicino agli hotel che ospiteranno il G7






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.