23 settembre 2016

MADONIE. UN BRUTTISSIMO INCENDIO A PETRALIA SOPRANA IN CONTRADA ZORZA FINO AD ESTENDERSI IN LOCALITÀ PELLIZZARA.IMPEGNATI PER TUTTA LA NOTTE I LAVORATORI FORESTALI. ANCORA ATTIVI DIVERSI PUNTI FUOCO. VIDEO E FOTO


Madonie. Un bruttissimo incendio a Petralia Soprana in Contrada Zorza fino ad estendersi in località Pellizzara. Impegnati per tutta la notte i lavoratori forestali. Ancora attivi diversi punti fuoco 




Un grosso incendio si è sviluppato ieri verso le 16,30 in contrada da Zorba, nei pressi di bivio Madonnuzza a Petralia Soprana, interessando il boschetto e innalzando una colonna di fumo e lingue di fuoco alte diversi metri. Sul posto la squadra antincendio Mandarini con rispettiva autobotte, vigili del fuoco del bivio Madonnuzza Petralia Soprana, un elicottero della forestale ed un canadair. Contemporaneamente un altro incendio divampava in zona Boageri verso Castellana Sicula.  
Segnalazione incendio torretta Pizzo Corvo, alle 17.00 é arrivato in zona un canadair. Brucia uno dei pochi boschetti di quercia rimasti. I lavoratori forestali impegnati tutta la notte sono affiancati dall'autobotte Carsa, ed in questo momento ci sono diversi punti fuoco ancora attivi. Hanno ripreso le operazioni di spegnimento anche il canadair. In fumo ettari di uliveto, stoppie e macchia mediterranea. Il rogo è partito dalla contrada Zorba fino ad estendersi in località Pellizzara. Non crediamo assolutamente all'autocombustione, questo come tutti gli altri incendi sono opera dei piromani assassini, un territorio ferito dagli imbecilli. Vigliacchi!


























Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.