23 settembre 2016

NOTIZIE CRONACA: INCENDI VASTI ROGHI BRUCIANO NEL PALERMITANO E NELL'AGRIGENTINO - VIDEO


Notizie Cronaca: Incendi vasti roghi bruciano nel Palermitano e nell'Agrigentino- Video


La Sicilia continua bruciare. A Petralia sono state evacuate due abitazioni perché messe in pericolo dal fuoco. Numerosi e vasti incendi hanno interessato la provincia di Palermo e quella di Agrigento nelle ultime 24 ore. A Petralia Soprana uomini e mezzi degli operai antincendio boschivo e dei vigili del fuoco cercano di estinguere un vasto rogo che da ieri pomeriggio alle 16 sta coinvolgendo la zona. Tutto è iniziato in contrada Zorba.




Il fronte del fuoco è contrastato delle squadre degli operai dell'antincendio boschivo, vigili del fuoco, un elicottero e canadair della Protezione civile ancora attivo. Le fiamme hanno coinvolto anche la zona di Pellizzara. Continuano a bruciare uliveti, ampie zone di macchia mediterranea e stoppie. Ma ancora in mattinata diversi focolai sono attivi nelle zone più impervie da raggiungere con mezzi di terra. Per riuscire a spegnere il fuoco un canadair e un elicottero hanno effettuato diversi lanci d'acqua. Mentre ieri, tra l’Agrigentino e il Palermitano, esattamente tra i Comuni di Alessandria della Rocca e Santo Stefano Quisquina un vasto incendio ha distrutto circa 30 ettari, valloni, ulivi, pioppi, canneti e un giardino di arance nella zona di Valparrini, vicino di Santo Stefano Quisquina. Le fiamme sono state domate alle 14. Per spegnere l’incendio hanno lavorato due squadre di operai antincendio, di Santo Stefano Quisquina con due autobotti, con 4000 litri d’acqua e 7 operai. Il fuoco ha minacciato il bosco di Pietranera vicino San Biagio Platani, che si è salvato grazie all’intervento delle due squadre. Contemporaneamente un altro incendio a Castellana Sicula è partito. Un rogo è divampato da contrada Lavanche. Sul posto sono interventi una squadra di operai antincendio coadiuvati dai carabinieri di Petralia.

23 Settembre 2016
http://www.hercole.it/111/59449/incendi-vasti-roghi-bruciano-nel-palermitano-e-nellagrigentino-video







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.