16 luglio 2015

BUFERA SU CROCETTA, LA PROCURA SMENTISCEMA L’ESPRESSO CONFERMA: L'INTERCETTAZIONE C’È RISALE AL 2013 E FA PARTE DEI FASCICOLI SEGRETATI


Bufera su Crocetta, la Procura smentisce.
Ma L’Espresso conferma: “Intercettazione c’è”




tribunale di palermo

“Agli atti dell’ufficio non risulta trascritta alcuna telefonata del tenore di quella pubblicata dalla stampa tra il governatore Crocetta e il dottor Matteo Tutino”.
La smentita, con una terminologia ufficiale e molto prudente, è del procuratore Francesco Lo Voi in persona. La telefonata fra Tutino e Crocetta nel corso della quale il primario di Villa Sofia avrebbe detto “Lucia Borsellino deve essere eliminata” non risulterebbe agli atti della procura.
Sono state necessarie dieci ore per giungere a questo comunicato. ”I carabinieri del Nas – ha aggiunto Lo Voi – hanno escluso che conversazioni simili siano contenute tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti di Tutino”.
Molto rumore per nulla, sembra proprio il caso di dire. Una intera giornata di prese di posizione viene meno. Il caso, adesso, diventa ancora più politico che altro.
Invece dall’Espresso ribadiscono quanto scritto. ”La conversazione intercettata tra il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il primario Matteo Tutino risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati – si legge in un comunicato della testata – di uno dei tre filoni di indagine in corso sull’ospedale Villa Sofia di Palermo”.

16 Luglio 2015
http://palermo.blogsicilia.it/bufera-su-crocetta-colpo-di-scena-la-smentita-della-procura-di-palermo/303418/




Notizie correlate: 

Lo scrive l'Espresso in edicola domani. La telefonata intercettata fra Tutino e Crocetta: “La borsellino va fatta fuori come suo padre. Ma il Presidente ascolta quella gravissima frase e tace. A rischio l'immagine antimafia

Sicilia Democratica al Presidente Crocetta: “Ha la nostra fiducia per la sua storia. Chiarisca con la Magistratura per liberare l’azione di governo da equivoci e ombre”







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.