20 settembre 2014

AVVISO PER GLI INTERESSATI SULL' AZIONE LEGALE PER FARSI RICONOSCERE L'APPARTENENZA AL CONTINGENTE SUPERIORE



Ricevo e pubblico


Avviso per gli interessati sull'azione legale per farsi riconoscere l'apparteneza al contingente superiore. 

Attenzione non è per tutti!


Si avvisano gli interessati che la prossima settimana a Gangi (Pa), ci sarà l'incontro con l'Avvocato Carmelo Panatteri, prossimamente sarà pubblicata la data e il luogo.
L'eventuale ricorso vale solamente per quei lavoratori che oggi sarebbero inseriti nel contingente superiore dell'azienda e cioè a151 giornate, ma purtroppo non lo sono perchè appartenenti nel comparto antincendio e quindi a 101 giornate.
Adesso l'unico rimendio per i 101sti dell'antincendio per progredire più facilmente e rapidamente in contingenti superiori, è quello dell'opzione di passaggio nei contingenti superiori dei cantieri, per come riconosciuta già dai Tribunali di Nicosia ed Enna.
La strada è tutta in salita, ma forse ci sono tutte le condizioni per provarci.

L'altra sfida e/o speranza è quella di rimanere ognuno nel proprio comparto (cassando l'art. 12 della l.r. 5/2014) prevedendo però l'avanzamento anche per i lavoratori dell'antincendio, quindi via definitivamente il blocco delle 101 giornate a vita per l'85% degli AIB.
Ovviamente se non ci mandano a casa prima.




NOTIZIE CORRELATE:

101NISTI ANTINCENDIO ISNELLO. AZIONE LEGALE PER FARSI RICONOSCERE L'APPARTENENZA AL CONTINGENTE SUPERIORE

COLPO DI SCENA. SENSAZIONALE SCOPERTA, AD ENNA QUALCHE ANNO FA, QUANDO UN CENTUNISTA DELL'ANTINCENDIO TRANSITAVA NEL CONTINGENTE DI 151 GIORNATE DELL'AZIENDA FORESTE, VENIVA SEMPRE AVVISATO, NELLE ALTRE PROVINCE TUTTO QUESTO NON AVVENIVA. PERCHE'?

ECCO LA DELIBERA DELLA COMMISSIONE MOA DI ENNA CHE FA TRANSITARE GLI ADDETTI ANTINCENDIO NEL CONTINGENTE SUPERIORE. FA RABBIA PENSARE CHE NELLE ALTRE PROVINCE  QUESTO NON AVVIENE

ECCO COME CONTATTARE LO STUDIO LEGALE CHE SI E' OCCUPATO DELLA QUESTIONE DEI LAVORATORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI ENNA








2 commenti:

  1. Mi potresti dare un recapito. Telefonico. Oppure la data della riunione.
    Giovanni Lavanco

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanni, ti ho inviato un messaggio su watsapp. Buon lavoro.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.