26 agosto 2014

101NISTI ANTINCENDIO ISNELLO. AZIONE LEGALE PER FARSI RICONOSCERE L'APPARTENENZA AL CONTINGENTE SUPERIORE



101nisti Antincendio Isnello. Azione legale per farsi riconoscere l'apparteneza al contingente superiore.




I 101nisti del servizio antincendio di Isnello che oggi sarebbero inseriti nel contingente superiore dell'azienda e cioè a 151 giornate, sono pronti a intraprendere le vie legali per farsi riconoscere la giusta appartenenza. Se anche gli altri lavoratori del comprensorio Madonita volessero partecipare a tale causa e dividersi le spese, sono pregati di contattare il blog: michelemog@alice.it,  lo stesso vi metterà in contatto con gli interessati. Tentar non nuoce!
La sentenza del Tribunale di Nicosia del 17 Marzo 2010, ordina all'Assessore al Lavoro di riconoscere il diritto di opzione e di riformulare in base all'opzione espressa, il posizionamento al contingente superiore.
Per maggiori delucidazioni e per prendere visione della sentenza è necessario cliccare questo link:
Graduatoria antincendio. Occhi ben aperti perchè i nodi verranno al pettine. Le sentenze devono valere per tutti

L'altro rospo che non possiamo digerire è che nella graduatori unica, per fare qualche esempio, abbiamo constatato che lavoratori con zero anni di forestale sono diventati Oti e Lavoratori con 4 anni sono 151nisti. Morale della favola, operai che di anni ne hanno anche il doppio e il triplo, si sono visti scavalcare dai colleghi con minori anni di servizio, rimanendo penalizzati (forse a vita).

I diritti acquisiti non si toccano, ma anche gli altri hanno il sacrosanto diritto di transitare nel contingente superiore. 
A questo punto non rimane altro che mettere tutti i lavoratori sullo stesso livello!


L'unica via d'uscita è:






AGGIORNAMENTI:

COLPO DI SCENA. SENSAZIONALE SCOPERTA, AD ENNA QUALCHE ANNO FA, QUANDO UN CENTUNISTA DELL'ANTINCENDIO TRANSITAVA NEL CONTINGENTE DI 151 GIORNATE DELL'AZIENDA FORESTE, VENIVA SEMPRE AVVISATO, NELLE ALTRE PROVINCE TUTTO QUESTO NON AVVENIVA. PERCHE'?

ECCO LA DELIBERA DELLA COMMISSIONE MOA DI ENNA CHE FA TRANSITARE GLI ADDETTI ANTINCENDIO NEL CONTINGENTE SUPERIORE. FA RABBIA PENSARE CHE NELLE ALTRE PROVINCE  QUESTO NON AVVIENE

ECCO COME CONTATTARE LO STUDIO LEGALE CHE SI E' OCCUPATO DELLA QUESTIONE DEI LAVORATORI FORESTALI DELLA PROVINCIA DI ENNA






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.