16 marzo 2018

VITTORIO SGARBI VERSO LE DIMISSIONI DALLA CARICA DI ASSESSORE REGIONALE


Il critico d'arte opterà per la carica di deputato nazionale. Intanto sono state stabilite le date per la sessione di bilancio della Regione

15/03/2018
Dovrebbero essere depositate entro il 27 marzo le dimissioni di Vittorio sgarbi dalla carica di assessore regionale ai Beni culturali. Il critico d'arte è stato eletto alla Camera dei deputati. L'addio alla Giunta di Governo non sarebbe comunque da ricollegare alla mozione di censura presentata nei giorni scorsi all'Ars dai Cinque Stelle nella quale avevano invitato il presidente Musumeci "a provvedere senza indugio alla rimozione immediata ed alla sostituzione dell’assessore". A spingere i deputati sono stati "i continui e squallidi turpiloqui via social e le reiterate offese indirizzate, spesso in pose indecenti, ad attivisti, militanti e portavoce del M5S, soprattutto contro Luigi Di Maio, uniti alla scarsissima produttività della delega assessoriale di Sgarbi". 

Intanto all'Ars la conferenza dei capigruppo dell’Ars ha fissato le date della sessione di Bilancio. Il governo regionale si è impegnato a trasmettere i documenti finanziari (che la giunta dovrebbe approvare lunedì prossimo) entro mercoledì 21 marzo. Il 22 marzo il presidente dell'Ars Miccichè assegnerà alle commissioni legislative di merito Bilancio e Finanziaria, il cui iter dovrebbe essere completato entro 5 giorni. Il 26 marzo una conferenza dei capigruppo verificherà se ci sono le condizioni per approvare i documenti finanziari entro la fine del mese, quando scadrà l’esercizio provvisorio. 

Il calendario dei lavori parlamentari prevede che martedì 20 marzo la commissione Bilancio approvi il Rendiconto e il Bilancio consolidato. Giovedì 22, il documento di Programmazione di economia e finanza regionale (Defr) dovrebbe avere il via libera in commissione Bilancio dopo la relazione della Sezione di controllo della Corte dei conti, per arrivare in Aula il 27 marzo.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it


Leggi anche:

Offese ai grillini e ai siciliani: ecco perché il M5S vuole rimuovere Sgarbi

Dopo la mozione di censura all'Ars. Sgarbi: “Chiedono la mia testa? che siano maledetti i Cinquestelle”





3 commenti:

  1. Bella notizia Sgarbi fuori dalla Sicilia .... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  2. Finalmente va via dalla Sicilia ..... Buon viaggio .
    Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.