03 gennaio 2017

I FORESTALI SICILIANI HANNO DIRITTO AGLI SCATTI DI ANZIANITÀ. LO SNAF FNA SICILIA SCRIVE UNA LETTERA AL BLOG COMMENTANDO POSITIVAMENTE QUESTA NOTIZIA



Ricevo e pubblico 
una lettera della Segreteria Regionale Snaf Fna

Giorno 26 novembre 2016 su La Sicilia è uscito un articolo dal titolo: Sicilia, No a discriminazioni fra Assunti e Contrattisti, ove il giornalista riporta in sintesi “I forestali Siciliani hanno diritto agli scatti di anzianità ”. Lo S.N.A.F. dopo che dal 2013 in poi il comparto forestale é stato sempre di più contestato e in certi aspetti criminalizzato con vari articoli, puntate televisive, ove, in buona sostanza, quasi tutti davano addosso ai forestali siciliani, tutto questo rinforzato dalla classe politica e dirigente della Sicilia e anche da parte di molti politici di altre Regioni. I dirigenti S.N.A.F. visto che tutti questi non sentivano le nostre ragioni, anzi molte volte in nome della giustizia si sono anche voltati dall’altra parte e visto che a tutti questi sordi vogliamo far sentire la voce della legge e delle leggi, lo S.N.A.F. ha voluto patrocinare delle vertenze individuali dei lavoratori Siciliani al fine di avere riconosciuto:

Il pagamento degli Scatti di Anzianità.
 

La conversione del rapporto di lavoro da O.T.D. a O.T.I. 

CCNL (C.C.N.L. del comparto forestale privato di fatto non viene applicato dal 2001) 

estensione del C.C.R.L. del personale dell’Amministrazione regionale e dei suoi 
Enti strumentali agli operai forestali dell’A.R.F.D. .  

A tutt’oggi le varie udienze si sono tenute nei Tribunali della Sicilia e a presto vedremo se su questi temi i lavoratori avranno ragione, certo e che queste sentenze spianano sempre di più la strada alla bontà del nostro operato, ma la considerazione più amara è che fino ad ora la classe politica ha giocato con gli operai forestali, ha giocato con la dignità dei lavoratori e in molti casi fregandosene delle leggi che loro stesso hanno promulgato.

Il Segretario regionale
S.N.A.F. –F.N.A. CONFSAL
Giuseppe Pecorino 


Via Dott. Consoli, 48-95124 Catania
Tel. 095/322063Fax 095/314700
Email:snafsicilia@libero.it





Notizie correlate:

La sentenza. Forestali, il Tribunale del Lavoro: "Scatti di anzianità per i precari"

Sentenza Giudice del Lavoro: i forestali precari siciliani hanno diritto agli scatti di anzianità





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.