01 ottobre 2014

“CONSORZI DI BONIFICA E FORESTALI: ARRIVANO I SOLDI DALLA REGIONE”: PAROLA DI ORAZIO RAGUSA





“Consorzi di bonifica e Forestali: arrivano i soldi dalla Regione”: parola di Orazio Ragusa

forestali sicilia

Consorzio di bonifica e forestali dell’area iblea, l’On. Ragusa: “Somme in arrivo. Ma la burocrazia palermitana continua a commettere errori clamorosi che penalizzano il nostro territorio. Pronta un’interrogazione”
Buone notizie per il personale del consorzio di bonifica e per i forestali dell’area iblea. A comunicarle il deputato regionale Orazio Ragusa. “Certo – afferma l’on. Ragusa – partiamo dal presupposto che ci sono ritardi clamorosi e che, ancora una volta, la macchina burocratica della Regione è andata incontro a delle topiche evidenti. Nessuno, però, paga per quanto accaduto. Non è più possibile andare avanti così”.
Per quanto riguarda il consorzio di bonifica provinciale n.8, proprio questa mattina è stato firmato il decreto, a Palermo, con cui si accreditano le somme alla Cassa regionale che, dopo avere sviluppato le relative pratiche, fornirà la dovuta liquidità all’ente con sede in via Stesicoro a Ragusa per il pagamento delle spettanze al personale e alle maestranze.
Ancora più spiacevole è quanto verificatosi con riferimento ai forestali che devono ancora percepire quattro mensilità pregresse. Infatti, a causa di un errore, la burocrazia regionale ha accreditato le somme che sarebbero dovute spettare ai lavoratori dell’area iblea a quelli della provincia di Siracusa.
Per cui, si sta procedendo, con un analogo decreto, a fare in modo che le suddette risorse economiche ritornino alla base, a Palermo cioè, e che le stesse, poi, possano essere riaccreditate correttamente all’area iblea. Con questi fondi potranno essere corrisposti, intanto, gli stipendi di giugno e luglio.
“Certo – aggiunge l’on. Ragusa – con riferimento ai forestali, ci rendiamo conto che siamo già ad ottobre e che quindi, nel frattempo, sono maturati altri due stipendi. Stiamo facendo il possibile per garantire delle risposte. Ma quando accadono episodi come quelli che abbiamo appena descritto, è chiaro che ci andiamo a scontrare contro apparati elefantiaci. Non è più possibile che la burocrazia palermitana si renda autrice di tali e siffatti disastri. Noi chiediamo che se ci sono dei responsabili, paghino per le loro colpe. Anche ora, con l’accreditamento di queste somme, arriveranno solo dei contentini per il personale. Tra i forestali si registrano situazioni limite. Alcuni di loro, addirittura, non possono raggiungere il posto di lavoro perché non hanno di che pagare per la benzina. Peggio di così..”.
L’on. Ragusa annuncia che sulla questione presenterà una interrogazione all’Ars.

 30 Settembre 2014
 essepress.com 



Le interrogazioni parlamentari non sono altro che bla, bla, bla, perchè le risposte non sono mai celere, passano mesi e mesi. Non sono questi gli interventi risolutivi che riguardano i forestali, ma quelli che Lei, il Suo partito e i suoi Governi (Cuffaro, Lombardo e Crocetta) hanno promesso. 
On. Orazio Ragusa, a tutti voi della casta che regolarmente prendete gli stipendi e che continuate a prendere per i fondelli i lavoratori più bistrattati di sempre, vi diciamo che non se ne può più delle false promesse, quindi all'Udc, al Pd, al Presidente Crocetta, all'Art. 4 e a quelle opposizioni che ieri erano al Governo, vi diciamo basta con le balle dell'Ars, non vi crede più nessuno. Avete veramente a cuore i forestali? Allora subito due soli contingenti: Oti e 151nisti o 181nisti! 
Il resto è solo un'illusione. Buon lavoro On.le.





Soddisfazione dell'On. Ragusa
On. Ragusa: i forestali si possono occuparsi del verde pubblico

On. Ragusa: nuovo passo avanti per la stabilizzazione dei lavoratori forestali
On. Ragusa: i Forestali curano il verde pubblico del Busacca di Scicli 
Onorevole Ragusa. Rilanciare l’attività dei lavoratori forestali
La lista continua....




 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.