16 giugno 2014

CALTANISSETTA. SI PRESENTA IL PROGETTO DEL «MANZONI JUVARA» PER IL REDENTORE. ANCHE LA FORESTALE NEL TAVOLO TECNICO


Si presenta il progetto del «Manzoni Juvara»
per il Redentore


Gli studenti del Liceo "Juvara" presentano alla Diocesi il progetto di riqualificazione del Redentore di Caltanissetta. Domani mattina, alle 11, si svolgerà presso l'auditorium Mons. Cataldo Naro dell'Iiss Manzoni -Juvara di San Cataldo, diretto dalla prof. ssa Giuseppina Mannino, la presentazione di una prima ipotesi progettuale di riqualificazione ambientale del Redentore di Caltanissetta.
Saranno presenti il Vicario Generale, mons. Giuseppe La Placa e il direttore dell'Ufficio Tecnico della Diocesi, arch. Giuseppe Di Vita, i proff. Serena Mastrosimone (referente del progetto), Antonio Cupani, Luigi Di Salvo, Giovanni Santagati e le alunne Dalila Pompilio e Roberta Sciumè.
Il progetto ha coinvolto gli studenti della classe III C sez. Architettura e ambiente, nell'ambito delle discipline progettuali ed esercitazione di laboratorio architettura e ambiente.
Ricordiamo che la Diocesi di Caltanissetta ha istituito e coordina un tavolo tecnico per la tutela e la valorizzazione del Redentore. Il tavolo tecnico e composto da rappresentanti della Soprintendenza, della Provincia Regionale, del Comune di Caltanissetta, del Coordinamento dei Comitati di Quartiere, della Pro Loco di Caltanissetta e dell'Ispettorato forestale.
All'incontro di domani, che ha carattere riservato, ne seguirà un altro nei prossimi giorni con tutti i rappresentanti del tavolo tecnico.

15 Giugno 2014




NOTIZIE CORRELATE:

CALTANISSETTA. TAVOLO TECNICO PER VALORIZZARE IL SANTUARIO DEL REDENTORE

CALTANISSETTA. PIANTUMAZIONE DI NUOVI ALBERI CON LA DISPONIBILITA' DEI LAVORATORI FORESTALI

CALTANISSETTA. COMPETENZE DELL'AZIENDA FORESTE DEMANIALI NEL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA CURIA 

ANCHE GLI STUDENTI DEL LICEO COINVOLTI NELLA RIQUALIFICAZIONE DEL REDENTORE DI CALTANISSETTA




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.