24 maggio 2018

L'ACCORDO. LOTTA AI REATI AMBIENTALI, PROTOCOLLO D'INTESA TRA PROCURA DI AGRIGENTO E ISPETTORATO DELLE FORESTE

Luigi Patronaggio

Dal sito agrigento.gds.it

23 Maggio 2018
La procura di Agrigento ha firmato un protocollo d’intesa con l’Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Agrigento per prevenire i reati contro l’ambiente e migliorare le indagini su incendi boschivi, commercio di animali protetti, maltrattamento di animali, inquinamento delle acque, abbandono dei rifiuti e violazione delle leggi sulla caccia.

"Il protocollo - fa sapere in una nota il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio - nasce dall’esperienza investigativa maturata nel corso dell’ultimo biennio che ha visto il Corpo regionale forestale della Regione Siciliana, attraverso le sue articolazioni territoriali e attraverso la Sezione di Polizia giudiziaria 'Aliquota Forestale', incidere significativamente in materie di particolare interesse ambientale".

Grazie al protocollo saranno intensificati i controlli per la prevenzione degli incendi, sollecitando i Comuni ed i proprietari di terreni agricoli, ad effettuare operazioni di pulizia e bonifica. Particolare attenzione, poi, sarà data alla repressione dello smaltimento illecito dei rifiuti.

© Riproduzione riservata

Fonte: agrigento.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.