19 settembre 2017

L'INDAGINE DI PIEPOLI. IL SONDAGGIO, MUSUMECI IN TESTA. MICARI STACCATO DIETRO FAVA

Musumeci e lo stato maggiore del centrodestra al lancio della campagna elettorale

di Salvo Toscano
La rilevazione commissionata da Fava. Lo staff del rettore: "Lo hanno trovato nelle patatine?". Raciti: "Allora io Papa".

PALERMO - La bomba la butta Claudio Fava presentando la sua candidatura e il simbolo della sua lista. Secondo un sondaggio commissionato all'Istituto Piepoli dallo staff di Fava, Nello Musumeci (centrodestra) sarebbe in vantaggio nella corsa alla presidenza della Regione siciliana con il 42% delle preferenze del campione intervistato. Fava (sinistra) e Giancarlo Cancelleri (M5s) sono al 25%. In coda Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra, con l'8%. Il dato dell'affluenza è stimato al 51%. Il sondaggio si basa su un campione di 500 persone, selezionati tra maggiorenni residenti in Sicilia, ed è stato effettuato telefonicamente la settimana scorsa.  

Numeri shock che però il centrosinistra di Micari commenta con una battuta: "Bello questo sondaggio, dove l'hanno trovato nelle patatine?", dice all'Ansa lo staff del candidato del Pd. Ironico anche il segretario del Pd Fausto Raciti che su Facebook scrive: "I sondaggi di Fava danno lui al 25% e me prossimo pontefice". 

Secondo il sondaggio di Piepoli Musumeci è il candidato più conoscuto (87% del campione), seguito da Fava (79), Cancelleri (72) e Micari (61). Fava e Musumeci hanno il più alto ranking di fiducia relativa, al 36 per cento. Il sondaggio non teneva conto di altri candidati. 

Musumeci: "Resto con i piedi per terra" 

"Il sondaggio dell' Istituto Piepoli commissionato e diffuso dalla sinistra mi lusinga e mi rende orgoglioso. Rimango tuttavia con i piedi per terra, convinto che molto ci sia da fare. Mi impegnerò con tutto me stesso per rispondere alle aspettative e all'alto livello di fiducia dei cittadini". Lo ha detto Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, commentando i risultati del sondaggio dell' istituto Piepoli che lo vedono in testa agli altri tre principali avversari Fabrizio Micari, Giancarlo Cancelleri e Claudio Fava, con il 42% delle preferenze.

Fonte: livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.