13 marzo 2017

PALERMO, FORESTALE LIBERA 500 UCCELLI DA ALLEVAMENTO CLANDESTINO


Erano pronti ad essere venduti nel mercato di Ballarò

PALERMO - Il Nucleo operativo provinciale (Nop) di Palermo del Corpo forestale della Regione siciliana, ha condotto un’operazione anti bracconaggio a Misilmeri (PA), fermando un frequentatore del mercato degli uccellatori che ogni domenica mattina si tiene nel quartiere di Ballarò di Palermo e scoprendo a casa del denunciato un allevamento clandestino di almeno 500 uccelli protetti, catturati illecitamente, tra Cardellini e Capinere. E’ verosimile che i volatili erano pronti per essere trasportati nel mercato di Ballarò oggi stesso.

Plauso e apprezzamento per l’operazione dei Forestali siciliani è stato espresso dal Wwf: «Il 22% dei crimini contro l'ambiente in Italia riguarda i danni contro la fauna protetta, e la pratica dell’uccellagione è uno dei tasselli più difficili da eradicare», dice Ennio Bonfanti, coordinatore regionale delle guardie giurate Wwf e rappresentante dell’associazione ambientalista presso il Comitato faunistico venatorio della Regione siciliana. 


COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

12 Marzo 2017
http://www.lasicilia.it/news/palermo/68574/palermo-forestale-libera-500-uccelli-da-allevamento-clandestino.html




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.