21 gennaio 2017

PIOVONO QUASI 6 MILIARDI SULLA SICILIA, IL MINISTRO DE VINCENTI ANNUNCIA I CANTIERI DEL PATTO PER L’ISOLA. CI SONO INTERVENTI CHE RIGUARDANO ANCHE L’AMBIENTE E LA LOTTA AL DISSESTO IDROGEOLOGICO. (FOTO) (VIDEO)

                                           

Abbiamo illustrato al ministro la nostra programmazione e lui ci ha garantito i primi trasferimenti. I primi 30 cantieri sono stati appaltati e siamo fiduciosi che già in primavera inizieranno  i primi lavori. La prossima settimana diremo quali cantieri sono partiti e illustreremo il programma di avvio degli altri”.
E’ soddisfatto il Presidente della regione Rosario Crocetta che illustra alla stampa l’avvio dei programmi del Patto per la Sicilia. Un avvio che è stato presentato al ministro della coesione territoriale Claudio De Vincenti in visita ufficiale in sicilia per tirare le orecchie alla Regione sui tempi di attuazione.
E’ stato un incontro positivo – ha detto De Vincenti – confermo che ci sono cantieri in partenza e che si sta iniziando a lavorare all’avvio di questi interventi. Il motore si è messo in moto e via via i cittadini lo vedranno. Il Patto per la Sicilia prevede interventi totali per 5 miliardi e 700 milioni compresi gli interventi nelle città Metropolitane. Nelle prossime settimane inizieremo a trasferire i primi fondi”.
“Si tratta di interventi chiave, – ha spiegato il ministro – di opere delle quali i cittadini fruiscono in maniera chiara ed evidente. Sono interventi che riguardano l’ambiente, la lotta al dissesto idrogeologico, i depuratori, la gestione dei rifiuti. Questi saranno i primi, poi ci saranno interventi infrastrutturali importanti in termini di portualità e viabilità e interventi che stanno partendo sul fronte turismo e cultura. La Sicilia, diciamoci la verità, è una delle regioni più belle del mondo ed ha un patrimonio paesaggistico e culturale che va tutelato e salvaguardato. La Sicilia merita che queste bellezze siano fruibili per i siciliani e per i cittadini del mondo”.
Nel pomeriggio, nella Sala Martorana di Palazzo Comitini De Vincenti ha, poi, incontrato i Sindaci dei Comuni appartenenti all’Area Metropolitana di Palermo, in occasione della firma del ‘Patto per il Pon Metro Città di Palermo‘.

http://palermo.blogsicilia.it/piovono-quasi-6-miliardi-sulla-sicilia-il-ministro-de-vincenti-annuncia-i-cantieri-del-patto-per-lisola-foto-video/374748/


21 Gennaio 2017
http://palermo.blogsicilia.it/piovono-quasi-6-miliardi-sulla-sicilia-il-ministro-de-vincenti-annuncia-i-cantieri-del-patto-per-lisola-foto-video/374748/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.