22 gennaio 2017

GAETANO GUARINO: LA SENSIBILITÀ POLITICA RIDIA DIGNITÀ AL CORPO FORESTALE REGIONALE. DIA DIGNITÀ AUMENTANDO L'ORGANICO RIDOTTO ALL'OSSO, DIA DIGNITÀ SALVAGUARDANDO E TUTELANDO I BRAVI OPERATORI DELL'ANTINCENDIO E MANUTENZIONE, SEMPRE RICATTATI ECONOMICAMENTE E SULLA CONTINUITÀ DEL LORO PREZIOSO LAVORO


Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo forestale
Gaetano Guarino

L'altro giorno sono andato in ufficio e ho indossato il mio bel giaccone con su scritto Corpo Forestale della Regione Siciliana con la sua bellissima aquila. È noto a tutti che il Governo Renzi ha sciolto il Corpo Forestale dello Stato, ed in questi giorni si sta dimostrando quanto scellerata e inopportuna sia stata questa azione. Ebbene con quel giaccone di cui vado fiero quando lo indosso, mi rendevo conto di essere insieme ai miei colleghi dei soggetti pubblici rari e quindi ancor di più preziosi. Mi auguro che la sensibilità politica, ove ci dovesse ancora essere, ridia dignità al Corpo Forestale della Regione Siciliana. Dignità calpestata e derisa da chi dal Corpo Forestale ha solo avuto. Dia dignità aumentando l'organico ridotto all'osso, dia dignità salvaguardando e tutelando i bravi Operatori del Servizio Antincendio Boschivo e manutenzione, sempre ricattati economicamente e sulla continuità del loro prezioso lavoro. Ricordo a tutti politici che il Corpo Forestale della Regione Siciliana è sancito e costituito in nome dello Statuto della Regione Siciliana. Comprendo che l'Autonomia bellissima è stata vilipesa e calpestata ma adesso abbiate un briciolo di pudore. Rispettatela e fatela rispettare. Noi siamo Stato e come tale agiamo a tutela della nostra Sicilia e dei siciliani.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.