21 luglio 2016

INCENDI BOSCHIVI, OGGI OLTRE 1.300 INTERVENTI VIGILI DEL FUOCO. IL MAGGIOR NUMERO DI ROGHI NEL LAZIO, SICILIA (279 INTERVENTI), PUGLIA E CAMPANIA


Incendi boschivi, oggi oltre 1.300 interventi Vigili del Fuoco


Il maggior numero di roghi nel Lazio, Sicilia, Puglia e Campania

Foto www.corpoforestale.it

Roma, 20 lug. (askanews) - Sono 1.340 gli interventi delle squadre dei Vigili del fuoco oggi sul territorio nazionale per gli incendi di boschi, sterpaglie, aree coltivate e di vegetazione in genere.
Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio, dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 296 interventi, seguono la Sicilia, 279 interventi, la Puglia, 184 interventi e la Campania, 141 interventi. Nelle quattro regioni sono stati impegnati circa 1.500 Vigili del fuoco.
Maggiori criticità nella zona a Sud di Roma e a Guidonia Montecelio, nella provincia di Lecce, dove in località di Santa Cesarea Terme si è proceduto all'evacuazione di due villaggi turistici. A Napoli, nella zona di San Giuseppe Vesuviano le squadre sono ancora a l lavoro da stanotte per lo spegnimento dei roghi sviluppatisi alle pendici del Vesuvio e alimentati dal forte vento.
Impegnati oggi 14 Canadair dei Vigili del fuoco e 4 elicotteri AB412 dei nuclei di Roma, Salerno, Bari e Catania.

20 Luglio 2016
http://www.askanews.it/regioni/incendi-boschivi-oggi-oltre-1300-interventi-vigili-del-fuoco_711863069.htm







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.