11 giugno 2016

MARTEDÌ 14 GIUGNO A PALERMO LA PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA INFORMATIVA ANTINCENDI 2016


Dalla pagina facebook
Parco dell'Etna


Martedì 14 giugno a Palermo la presentazione della Campagna Informativa Antincendi 2016

Comando del corpo forestale della Regione siciliana

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari e il Dirigente Generale del Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana Gaetano Gullo, presenteranno martedì 14 giugno 2016, alle ore 9.30 a Palermo, presso il Campus di Viale delle Scienze, Aula Li Donni, Edificio 13, la Campagna Informativa Antincendi 2016.
La finalità dell’incontro è quella di coinvolgere nella campagna informativa il maggior numero possibile di figure istituzionali e rappresentanti di organizzazioni attive sul territorio per incrementare il senso di responsabilità collettiva nella tutela dell'ambiente.
Dopo il delittuoso incendio di Pantelleria e all'inizio della stagione tradizionalmente più difficile per le aree protette e per le zone di maggiore pregio naturalistico, frequentemente colpite da incendi spesso di natura dolosa, il Parco dell'Etna esprime al Dirigente Generale del Corpo Forestale Gullo e all'Università di Palermo grande apprezzamento per questa importante iniziativa di sensibilizzazione, sottolineando quanto sia opportuno avviare una capillare e battente campagna per informare i cittadini e le associazioni sui rischi e sui comportamenti utili alla prevenzione degli incendi.

Nelle foto sotto, due immagini del drammatico incendio della Pineta dei Monti Rossi di Nicolosi del 25 giugno di due anni fa.













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.