29 ottobre 2015

LAVORATORI FORESTALI. TROVATI 33 MILIONI DI EURO. TREGUA PER TRE SETTIMANE. PREVISTI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE ANCHE PER GIOVEDÌ 29 OTTOBRE, A SCILLATO DALLE ORE 9. GUARDA LE FOTO


Lavoratori forestali. Trovati 33 milioni di euro. Tregua per tre settimane. Previsti disagi alla circolazione anche per giovedì 29 ottobre, a Scillato dalle ore 9




Dopo una lunga giornata di tensioni che si sono registrate mercoledì 28 ottobre. soprattutto a Palermo, davanti la sede dell’assemblea regionale siciliana, ed in diversi comuni dell’isola, pare che stamattina (giovedì 29 ottobre) la situazione dovrebbe sboccarsi.
Una parte dei lavoratori forestali, a disposizione dell’assessorato all’agricoltura, dovrebbero essere ri-avviati al lavoro nei prossimi giorni in quanto la commissione al bilancio dell’ARS avrebbe indicato una soluzione per il reperimento dei fondi.
Le “pressioni” dei lavoratori hanno portato la deputazione regionale a fare delle scelte in pochissime ore al punto di trovare risorse, nei meandri del bilancio regionale, che ammonterebbero a 33 milioni di euro, utili per fare consumare agli operai tre settimane piene di giornate lavorative.
30 milioni verranno stornati dal fondo destinato a coprire le voragini determinate dal comparto sanità siciliano e 3 milioni dalle risorse destinate assessorato all’agricoltura.
In giornata l’emendamento che destina le risorse, confezionato in commissione bilancio, dovrebbe essere votato in aula e passato a Marianna Lo Bello, vice presidente della Regione, che immediatamente provvederà a rendere esecutivi gli atti.
Nelle scorse ore, mentre a Palermo gli operai “chiamavano” in massa i loro diritti nella piazza del Parlamento, i loro colleghi presidiavano le aule consiliari dei comuni, occupandone alcune e altri si sono portati allo svincolo di Scillato mettendo in crisi la viabilità dell’isola.
La massiccia partecipazione di una rappresentanza di operai provenienti dai comuni di Polizzi Generosa, Collesano, Caltavuturo, Isnello e Castellana Sicula ha inevitabilmente rallentato il traffico lungo la SS 643.
La presenza silenziosa delle forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, ha evitato che i disagi si acuissero ancora di più provocando insofferenze anche tra i viaggiatori.
Al massimo si sono registrati ritardi di 20 minuti, in particolare per il traffico in direzione Catania.
Disagi che si dovrebbero registrare anche nella giornata di oggi fin dalle 9, almeno per quanto ha trasmesso “radio londra” mercoledì sera.
“Avviso per i forestali: Domani mattina - giovedì 29 ottobre, ndr - alle 9 a Scillato. Condividete”.


















29 Ottobre 2015
http://www.ilcaleidoscopio.info/Notizie_lavoratori_forestali_trovati_33_milioni_euro_tregua_tre_settimane_previsti_disagi_alla_circolazione_anche_gioved__29_ottobre__scillato_dalle_ore_9?idNews=1ed20b4b-720b-48c6-b5a8-b0fc3aafce56&utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook







2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.