02 ottobre 2015

“CARO PRESIDENTE GIU' LA MASCHERA: A CHE GIOCO GIOCHIAMO? L'ON.LE LENTINI REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE CROCETTA



Ricevo e pubblico
dalla Dott.ssa Maria Giambruno
Ufficio Stampa di Sicilia Democratica







SICILIA DEMOCRATICA PER LE RIFORME

 
“CARO PRESIDENTE GIU' LA MASCHERA: A CHE GIOCO GIOCHIAMO?

L'On.le Lentini replica alle dichiarazioni del Presidente Crocetta



Palermo 2 ottobre 2015 – “Le dichiarazioni del Presidente Crocetta riportate dalla stampa questa mattina hanno un sapore amaro e lasciano numerosi interrogativi, primo tra tutti: se, come e quando il Presidente abbia cambiato la maggioranza che lo sostiene”. E' quanto dice l'On.le Totò Lentini, capogruppo di Sicilia Democratica all'ARS nel leggere le dichiarazioni del Presidente della Regione rilasciate dal Presidente della regione Crocetta nel corso di un'intervista al Giornale di Sicilia.
“Siamo abituati a convivere con gli umori del Presidente ma non possiamo certamente raccogliere le provocazioni che lancia verso chi, sin dalla prima ora, sostiene con linearità e lealtà la maggioranza di governo. Le accuse lanciate attraverso le colonne del Giornale di Sicilia sono gravi e ingiustificate. Sicilia Democratica per le Riforme ha sposato sin dall'inizio il progetto politico del Presidente Crocetta perché ne ha condiviso lo spirito di rinnovamento e la forte spinta etica. Continua a sostenerlo anche se ormai da parecchie settimane chiede al Presidente e al PD, quale partito di maggioranza relativo, un confronto chiaro e aperto tra i partiti della coalizione per ridefinire insieme priorità e politiche da attuare in questa ultima parte di legislatura.
Nell'interesse dei siciliani, e per un desueto senso del rispetto degli accordi, Sicilia Democratica si è allineata alla volontà del Presidente Crocetta e della maggioranza relativa, salvo stamattina intuire che è già – così sembrerebbe capire dalla parole del Presidente – fuori dalla maggioranza, se è vero che testualmente l‘articolo riporta: “io continuo a confrontarmi con le segreterie di PD, UDC, Megafono e ora anche NCD che sta facendo un percorso di rottura col passato. Gli altri possono aggregarsi a questo progetto ma senza riciclare per chiedere poi una maggiore rappresentanza politica”.

Il Presidente butti giù la maschera e ci faccia sapere - senza ulteriori indugi - cosa intende fare e con chi. Sicilia Democratica non è disponibile a ricevere accuse gratuite frutto, forse, delle sue paure. Non intendiamo accettare lezioni da nessuno dal momento che dell'etica in politica e nell'amministrazione della cosa pubblica ci siamo sempre fatti concreti attuatori attraverso i due Assessori all'Agricoltura, gli avvocati Reale e Caleca, che sono stati la diretta espressione di Sicilia Democratica in Giunta.

On.le Totò Lentini – Capogruppo di Sicilia Democratica per le Riforme all'ARS











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.