01 agosto 2015

FORESTALE: IERI 86 INCENDI IN TUTTA ITALIA. CAMPANIA E CALABRIA LE REGIONI PIÙ COLPITE. IN SICILIA SONO INTERVENUTI DUE ELICOTTERI AB412 NEL COMUNE DI MILI SAN PIETRO (ME) ED UN ERICKSON S64 NEL COMUNE DI PETRALIA SOTTANA (PA)


Forestale: ieri 86 incendi in tutta Italia. Campania e Calabria, con 28 e 23 roghi, le regioni più colpite


Ispettorato Generale

Roma, 01 agosto 2015 - Sono stati 86 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato.
Calabria e Campania, rispettivamente con 28 e 23 incendi sono state le  regioni più colpite dalle fiamme, seguite dal Lazio con 10. La provincia più colpita è stata Avellino con 9 incendi, seguita da Salerno con 8 e Cosenza con 7.
Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato ha operato nel Lazio con l'AB412 Eagle 14 a Formia (LT) località Trivio,  e con l'Eagle 22  a Tivoli (RM).
In Campania con un Elicottero Erickson S64 nel comune di Monte Sarchio (BN), in Sicilia con due elicotteri AB412 nel comune di Mili San Pietro (ME) ed un Erickson S64 nel comune di Petralia Sottana (PA) e in Basilicata con due elicotteri Erickson S64 intervenuti in comune di Carbone (PZ) su un incendio che ha interessato un'area boscata di circa 20 ettari.
Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale n. 455 segnalazioni cui n. 158 per incendi, n. 19 per tutela ambientale, n.5 per pubblico soccorso e n. 273 per altre tipologie.
Nell'arco della giornata il Corpo forestale dello Stato ha schierato n. 359 pattuglie operative ed ha effettuato un totale di n. 51 controlli sul territorio.
Si ricorda, ancora una volta, il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari.



01 Agosto 2015
http://www.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11377







Notizia correlata:










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.