22 giugno 2015

NOTA DEL SINDACO DI ISNELLO DOTT. GIUSEPPE MOGAVERO ALLE ISTITUZIONI: TUTELA DEL TERRITORIO - MANCATO AVVIO OPERAI SQUADRE ANTINCENDIO



Ricevo e volentieri pubblico
dal Sindaco di Isnello
Dott. Giuseppe Mogavero



Comune di Isnello
Provincia di Palermo
C.so Vittorio Emanuele II, n. 14
Partita IVA: 00532510823
Tel. 0921-662032 Fax 0921-662685
e-mail: comuneisnello@libero.it
PEC: protocolloisnello@pec.it










prot. n. 3449

Al Presidente della Regione Siciliana
On. Rosario Crocetta
Piazza Indipendenza, 21
90129 PALERMO

All'Assessore Regionale del Territorio e dell'Ambiente
Dott. Maurizio Croce
Via Ugo La Malfa, 169
90146 PALERMO

e, p. c.
A S.E. il Prefetto di Palermo
Via Cavour, 6
90133 PALERMO


All'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste
Via Nicolò Mineo, 31
90145 PALERMO






Oggetto: tutela del territorio - mancato avvio operai squadre antincendio


Onorevole Presidente,



siamo al 22 giugno e, a tuttoggi, non si hanno notizie certe in merito all'avvio degli operai delle squadre deputate alla prevenzione degli incendi boschivi.
Ritengo meriti particolare attenzione il comprensorio tutto delle Madonie, cui appartiene il Comune da me amministrato, ricadente nella perimetrazione del Parco naturalistico regionale.
Non vado a rappresentare ulteriormente necessità, attenzioni, tempistiche e problematiche che a voi dovrebbero essere già note ma, la presente, quale richiesta delle puntuali motivazioni che ritardano l'avvio delle azioni di tutela del territorio e quale forte sollecito a immediati interventi.

A S.E. il Prefetto, che legge per conoscenza, quale doverosa informativa e quale richiesta di azioni per quanto di competenza.




Rimago in attesa di riscontro.
Cordiali saluti

IL SINDACO
Dott. Giuseppe Mogavero

Isnello, 22 giugno 2015


 






La nota oltre agli indirizzi riportati è stata inviata anche ai Sindaci dei Comuni di Caltavuturo, Polizzi Generosa, Castellana Sicula e al Presidente dell'Ente Parco delle Madonie


Questa mattina siamo stati ricevuti dal Sindaco e dopo aver spiegato le nostre preoccupazioni sia lavorative che ambientali, si è messo subito a disposizione chiamando sia la Prefettura che l'IRF di Palermo. Per quanto riguarda quest'ultimo, gli hanno detto che per loro è tutto pronto, però non possono avviarci perchè ad oggi non è arrivata nessuna direttiva dall'Assessorato di riferimento. 

Noi non ci fermeremo, anzi, stiamo valutando in queste ore altre iniziative più eclatanti, ma siamo coscienti che per tale iniziativa abbiamo bisogno della disponibilità dei colleghi tutti. 
Un sentito e sincero ringraziamento va al nostro Sindaco di Isnello Giuseppe Mogavero, per la sensibilità e la squisita disponibilità dimostrata.
Teniamoci pure in contatto.

La delegazione dei lavoratori presente all'incontro era così composta:
Enzo Alfonso, Nicola D'Angelo, Andrea Mogavero, Michele Mogavero, Nunzio Mogavero, Salvatore Mogavero, Biagio Di Gesaro, Luigi Cultrara, Carmelo Gugliuzza, Fabio Gugliuzza, Franco Caldarella, Giovanni Asciutto, Giuseppe Vacca e Mario Lo Re


Ringraziamo infinitamente anche i lavoratori e le Amministrazioni Comunali di Collesano, Polizzi Generosa, Castellana Sicula, Alimena, Bompietro e Caltavuturo









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.