20 giugno 2015

ANTINCENDIO BOSCHIVO. IN SICILIA ABBIAMO UN GOVERNO FUORILEGGE MA NESSUNO SE NE ACCORGE


 
Antincendio Boschivo. In Sicilia abbiamo un Governo fuorilegge ma nessuno se ne accorge





La lezione dell'anno scorso a quanto pare non è servita a niente, pensavamo che le cose sarebbero cambiate. Ma ci sbagliavamo di grosso.
Da lunedì mattina, siamo costretti, nostro malgrado (disponibilità ovviamente dei colleghi permettendo), ad occupare il comune affinchè venga avvisato il Prefetto. 
Abbiamo un Governo Regionale fuori legge! 
Nonostante le normative in materia di antincendio boschivo, al Presidente Crocetta, al suo staff e ai partiti che lo appoggiano, non gliene frega un bel niente. Non sapevamo che in Sicilia le leggi sono diventate un optional, stiamo cadendo veramente dalle nuvole. 

In data 11 giugno 2015, la Presidenza del Consiglio dei Ministri con Prot. RIA/0029258, raccomandava alla Regione Sicilia che i tempi di svolgimento delle attività antincendio boschivo per la prossima stagione avranno inizio il 15 giugno 2015. 
Si evince dallo stesso che: le attività di contrasto agli incendi trovano la migliore efficacia in un adeguato e pronto impiego delle squadre di spegnimento da terra, indispensabili e determinanti nella lotta attiva, supportato dai mezzi aerei...
Tutto quì? Per niente! 

L'art. 56 comma 2 della L.R. 16/96 recita così: gli operai addetti alle attività antincendio sono assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato con avviamenti programmati, di norma, dal 15 maggio e dal 15 giugno di ciascun anno.
L'art. 36 comma 3 della L.R. 14/06 recita così:
il Corpo forestale della Regione programma la lotta attiva agli incendi boschivi ed assicura il coordinamento antincendio istituendo e gestendo, con una operatività di tipo continuativo, le sale operative unificate permanenti, avvalendosi in aggiunta alle proprie strutture, ai propri mezzi e alle proprie squadre "a terra".

Bastano e avanzano questi riferimenti per capire da chi siamo amministrati.

Non sappiamo quando e se inizierà la campagna antincendio, toglieranno il servizio notturno, diminueranno l'orario di servizio aumentando i costi, gli aib saranno ridotti almeno del 20%. 
Ve ne siamo veramente grati, continuate pure così che siete sulla buona strada! Siete l'unico Governo della storia che ha tolto centinaia di euro ad ogni lavoratore forestale! Complimenti...

 














Anno II
Le balle del Governo Crocetta 2015:

L' Assessore Caleca: quest'anno addirittura partiamo in anticipo

Per la prevenzione attiva l'Assessore Caleca ha disposto che i propri uffici – di concerto con il Comando del Corpo Forestale - attivino tutte le operazioni necessarie a garantire l'inizio della campagna antincendio a partire dal 15 giugno 2015


Gucciardi capogruppo del Pd: forestali, rimane tutto invariato come l'anno scorso!

Gucciardi: questa manovra contiene buone norme che danno risposta a tante istanze. A cominciare dalla razionalizzazione del comparto dei forestali

Sicilia, Gucciardi e Maggio: lavoro Pd su forestali ci soddisfa

Le false promesse continuano all'infinito...








1 commento:

  1. Purtroppo per alcuni giornalisti o addirittura qualche testata giornalistica, fuori legge non è il governo con tutta la macchina organizzativa fuori legge, ma sono sempre i 24000 lavoratori forestali. Quando studiavo a scuola, dai libri di storia apprendevo che le grandi guerre e battaglie erano sempre vinte o perse dai Re o dai grandi Generali, e mai dagli eserciti di soldati. Oggi, purtroppo dobbiamo constatare che se il servizio antincendio ancora non parte perchè chi è preposto e pagato profumatamente non sa farlo partire (questa è la realtà)scaricando pure la colpa su altri organi, non si leggono articoli di giornalisti o testate giornalistiche che mettono in risalto l'operato di questi signori, poi succedono le tragedie come Erice e scaricano la loro rabbia scrivendo articoli prendendosela anche con i lavoratori. Una sola domanda: ma se nel prossimo incendio devastante dove l' antincendio non è ancora in servizio ci scapperà il morto, questi signori armati di penna, se la prenderanno pure con i lavoratori? Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.