03 febbraio 2015

PARTORITO IL DPEF 2015-2017 DEL GOVERNO CROCETTA CHE METTE LA PAROLA FINE AL COMPARTO FORESTALE



Partorito il Dpef 2015-2017 del Governo Crocetta che mette la parola fine al comparto forestale






A Pagina 7 troviamo:
Mancanza di copertura di spesa consolidata (es. garanzie occupazionali, forestali consorzi di bonifica ed ESA, comunità alloggio);
Riqualificazione della spesa per precariato e forestali, oggi intesa di fatto come spesa sociale.

Pag. 8
La Sicilia avrà a disposizione nei prossimi 10 anni circa 20 miliardi di euro (quasi 40 mila miliardi delle vecchie lire). Le speranze di rilanciare l'economia dell'isola sono quasi completamente affidate al corretto utilizzo di questi fondi.

Pag. 12
Forestali. Il riordino del settore prevede il blocco del turnover, incentivi per l’uscita volontaria, monetari e non; nonché il prepensionamento degli addetti. Altre misure di razionalizzazione riguarderanno l’impiego per altre attività produttive (manutenzione aree verdi, attività ispettiva sul demanio e patrimonio), nonchè la revisione delle modalità di rimborso delle trasferte.

Forse mi sarà sfuggito, ma in questo documento è scomparso il servizio antincendio boschivo. Per chi ha notizie certe, è pregato di contattare la trasmissione "chi l'ha visto?"

Avevamo già individuato che con il prepensionamento non ci sarebbe stato nessun beneficio per tutti gli altri. Infatti gli incentivi volontari contribuiscono a bloccare il turn-over. La più grande porcata è proprio il blocco del turn-over, che non viene specificato per quanti anni. 
Sarà per sempre??????????????????????


Se approvato, i forestali ringrazieranno Roma e Palermo. I nomi li faremo in un secondo tempo, vedrete che non si salverà nessuno.



Se avete voglia leggetevi anche queste Delibere di Giunta, è consigliabile non sprecare le proprie energie. Lasciamo questo compito agli economisti


Legge regionale 15 maggio 2013, n. 9, articolo 34. Riorganizzazione dell'Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea. Scadenza contratti dirigenti dell'ex Dipartimento regionale degli interventi strutturali per l'agricoltura ? Slittamento termini 

Approvazione disegno di legge: 'Autorizzazione per l' esercizio provvisorio per l'anno 2015'

Approvazione disegno di legge: Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2015. Legge di stabilità regionale 

Approvazione disegno di legge: 'Bilancio di previsione della Regione Siciliana per l'anno finanziario 2015 e bilancio pluriennale per il triennio 2015/2017









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.