26 gennaio 2015

UGL FORESTALI SICILIA SU CRISI DEL SETTORE


Ugl Forestali Sicilia su crisi del settore


La scrivente Organizzazione Sindacale preso atto della situazione in atto e le prospettive nel settore forestale, nelle dichiarazioni diffuse da fonti autorevoli del Governo della Regione, attraverso la stampa e successiva approvazione Dpef 2015-2017 in commissione Bilancio, con riferimento in particolare al prepensionamento di almeno 5 mila operai sia del settore antincendio che dell’Azienda foreste accompagnati in pensione con un incentivo; allo stop al turnover dei forestali; alla riduzione del 20 per cento del comparto antincendio; alla eliminazione delle garanzie occupazionali previste L.R. 16/96.

Delle mancate risposte positive in ordine alla vertenza dei Forestali siciliani.

Sottolineato che il Governo non è consequenziale e neanche capace a trovare soluzioni finanziarie agli impegni presi.

In considerazione del grave stato di tensione esistente e dei rischi sul versante dell’ordine pubblico, la scrivente O.S. nel declinare qualsiasi responsabilità per eventuali turbative che dovessero scaturire dall’esasperazione di chi vede compromesso il proprio futuro e di essere denigrato da dichiarazioni ed impegni non rispettati di esponenti delle Istituzioni pubbliche, disapprova tali comportamenti lesivi della dignità umana e denunciano una situazione allarmante non più governabile.

Pertanto, la scrivente fa un appello alle Istituzioni in indirizzo a rivedere ed eventualmente modificare la proposta inizialmente presentata.

Si preannuncia una massiccia manifestazione in occasione del voto definitivo in Aula, in Piazza Parlamento davanti PALAZZO DEI NORMANNI a Palermo per dire NO allo stop del turnover dei forestali; 

NO alla riduzione del 20 per cento del comparto antincendio; 
NO ALLA eliminazione delle garanzie occupazionali previste L.R. 16/96;
Al Prepensionamento per circa 5000 lavoratori forestali accompagnati in pensione con un incentivo SOLO SE VOLONTARIO;
ALLA copertura finanziaria giornate lavorative di tutto il personale forestale fino a fine anno;
AL riordino del settore forestale con stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali (come da nostra. proposta, che indica come impiegare utilmente tutti i lavoratori e quali fondi utilizzare per la copertura finanziaria);
AL rinnovo del CIRL del settore;
AI pagamenti delle mensilità come da ART. 11 del CIRL entro il giorno 15 del mese successivo;
AL pagamento degli arretrati lavoratori antincendio 2006-2008.

26 Gennaio 2015







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.