02 settembre 2014

GROSSO INCENDIO A CASTIGLIONE DI SICILIA, IN LOCALITA' MONTE COLLA. GIORNATA DI GRAN LAVORO PER GLI UOMINI DELLA FORESTALE


Castiglione

Incendio a Monte Colla minaccia alcune abitazioni


Quella di ieri è stata una giornata di gran lavoro per gli uomini della forestale e i vigili del fuoco, impegnati ancora una volta su più fronti nelle operazioni di spegnimento dei roghi. Diversi gli ettari di superfice andati bruciati. A Castiglione di Sicilia, in località Monte Colla, è divampato un grosso incendio che ha lambito delle case. I residenti vista la pericolosità, hanno allertato gli operatori del 115. Quest'ultimi, hanno inviato una squadra del distaccamento di Linguaglossa e poi sono giunte anche due squadre del Corpo forestale. Bruciati due ettari di terreno, con presenza di roverelle, querce e macchia mediterranea. L'incendio, iniziato verso le 14,45 è stato spento solo dopo due ore.
A Caltagirone in contrada Commenta e San Francieschello hanno preso fuoco 2 ettari di superfice, con presenza di uliveti e roverelle. A spegnere il rogo, due squadre del 1515 del distaccamento di Caltagirone. Nei pressi del cimitero di Castiglione, un ettaro di terreno è andato a fuoco. Sono stati interessati castagneti, roverelle e ginestre. Ad avvistare l'incendio, le vedette della forestale che hanno inviato due squadre del 1515, che hanno operato per circa 90 minuti. Sulla strada provinciale Adrano-Bronte, disagi per gli automobilisti in transito, a causa del fumo in un tratto stradale. In tutti i casi, non è esclusa l'opera dolosa da parte dei soliti piromani.
NUNZIO LEONE

01 Settembre 2014







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.