11 settembre 2014

GRAVE UN'OPERAIO FORESTALE 58ENNE PRECIPITATO CON LA SUA PANDA IN UN BURRONE, STAVA ESEGUENDO ALCUNI LAVORI ED AVEVA DA POCO PRESO SERVIZIO



Messina

Grave forestale precipitato in un burrone

Incidente ieri mattina nelle campagne di Santo Stefano Briga. Estratto dal groviglio di lamiere della sua auto e trasportato in elicottero al Policlinico

Grave forestale precipitato in un burrone
 Una manovra tutt’altro che semplice in un’area impervia e semiabbandonata di Santo Stefano Briga. Un’auto precipita in un burrone. Il conducente grida aiuto a più non posso. È incastrato nel groviglio di lamiere, in condizioni gravissime. Qualcuno, per fortuna, sente le urla. E lancia l’allarme. Il malcapitato viene soccorso con enormi difficoltà. Si rende necessario il trasporto in elicottero al Policlinico. Il ferito è in condizioni disperate, tant’è che viene ricoverato nel reparto di Rianimazione. Sfortunato protagonista è un operaio forestale di 58 anni, vittima di un incidente verificatosi nella mattinata di ieri, intorno alle 7,30. Guidava una Fiat Panda e molto probabilmente stava prendendo servizio come vedetta antincendio. Il suo viaggio, però, si è interrotto improvvisamente. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’utilitaria sia caduta nel dirupo durante una manovra. Forse una retromarcia incontrollata all’origine della disavventura. La certezza è che il veicolo è finito in un burrone di contrada Lupi. Il conducente è rimasto bloccato all’interno. Impossibile uscire con le proprie forze dall’abitacolo. Unica chance, chiedere aiuto con le forze residue. Il tentativo non è risultato vano, visto che gli strilli sono stati uditi. Allertato, il comando provinciale del vigili del fuoco ha inviato sul posto alcune squadre, compresa quella specializzata del Nucleo speleo alpino fluviale. Alcuni pompieri hanno raggiunto la zona a piedi, altri in elicottero (preziosa pure l’attività del 118). Ed è proprio su questo mezzo di trasporto che il cinquantottenne è stato caricato. Quindi, il successivo trasporto al Policlinico universitario “Gaetano Martino”. Accertata la gravità del quadro clinico, il personale medico ha disposto il trasferimento nel reparto di Rianimazione. Esami approfonditi hanno confermato lesioni ad alcuni organi interni, fratture in varie parti del corpo e contusioni. Prognosi riservata. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia Messina Sud. Per capire i reali motivi alla base dell’incidente autonomo sarà fondamentale la versione fornita dal ferito.

10 Settembre 2014
http://www.gazzettadelsud.it/news//107682/Grave-forestale-precipitato-in-un-burrone.html#.VBBaYbKHECA.facebook





10 Settembre 2014



Abbiamo notizie più certe sull' incidente. L'operaio forestale non è un vedettista ma un lavoratore della manutenzione, sappiamo solamente il cognome, Panarello. La notizia viene confermata da Salvatore Celona, Vedetta Rometta 51, Distretto 1 San Rizzo (ME). Anche lasicilia.it non specifica la mansione di torrettista.


 L'incidente stradale nel tragitto casa lavoro, è considerato infortunio sul lavoro.
Gli facciamo i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.