02 settembre 2014

DISASTRO NEL PATRIMONIO BOSCHIVO ED AMBIENTALE NEL TERRITORIO DI PIOPPO. I FARABUTTI E I CRIMINALI IN TUTTA LA SICILIA HANNO INDIVIDUATO IL METODO SU COME MANDARE A CASA I FORESTALI



Disastro nel patrimonio boschivo ed ambientale nel territorio di Pioppo.







Incalcolabili i danni che sta causando un incendio divampato nel pomeriggio e che per tutta la notte sta distruggendo una delle aree boscate più belle del territorio di Pioppo, Valle Presti nei pressi di portella della Paglia difronte lo svincolo per Poggio San Francesco.





Anni ed anni di lavoro profuso dai lavoratori forestali di Pioppo per far crescere un bellissimo bosco già adulto, andato in fumo in una notte. Chi ha interesse a distruggere il nostro patrimonio ambientale? a deturpare per sempre il nostro ? Di certo i lavoratori forestali che lo hanno creato e curato ed adesso si vedono sottratto il loro posto di lavoro, non hanno nessun interesse a farlo, dice Tonino Russo Segretario Generale della FLAI-CGIL di Palermo. è un luogo comune che il forestale brucia i boschi. Ribadiamo che le giornate di lavoro dei forestali sono stabilite per legge e non aumentano con gli incendi, anzi al contrario , rischiano di perdere il lavoro nel momento in cui il loro posto di lavoro è andato in fumo.

Condanniamo fortemente questi gravi atti criminosi contro il patrimonio ambientale del nostro territorio, auspichiamo che gli organi preposti riescono ad individuare cause, interessi e artefici di questi disastri. Di certo molto hanno contribuito i gravi ritardi della regione sicilia che troppo tardi ha reperito le risorse finanziarie per realizzare le opere necessarie alla tutela dei boschi come i viali parafuoco.


 

Infatti solo da qualche settimana sono stati assunti i 101/isti, mentre ancora i 78/isti non hanno realizzato neanche una giornata di lavoro. negli anni precedenti questi lavoratori assunti già a giugno hanno effettuato tutte le opere di prevenzione dei boschi. Abbiamo più volte sollecitato per tempo l'assunzione dei lavoratori, speriamo che il loro intervento non arrivi troppo tardi.




01 Settembre 2014
https://www.facebook.com/flaicgilpioppo.lavoratoriforestali








Hanno individuato il metodo su come mandare a casa i lavoratori forestali.
Farabutti e criminali, meritate prima il TSO e poi l'ergastolo!




1 commento:

  1. Ogni commento anonimo sarà cestinato, abbiate il coraggio almeno di inserire la vostra VERA identità.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.