19 aprile 2014

NELL'ENNESE PER MANCANZA DELLE DIVISE ANTINFORTUNISTICHE SLITTA LA CHIAMATA


Mancano le divise antinfortunistica
Slitta nell'Ennese la chiamata per 300 forestali


ENNA. Dovevano essere avviati a lavoro martedì prossimo. Ma il tutto è stato rinviato «sine die». E la situazione paradossale è che il rinvio non è dovuto per problemi finanziari.
La strana vicenda riguarda una prima trance di lavoratori stagionali forestali circa trecento del contingente dei centocinquantunisti che dovevano essere avviati a lavoro dalle sezioni circoscrizionali di Enna, Piazza Armerina e Nicosia, martedì prossimo. Si trattava di una prima «chiamata» per un contingente, quello dei lavoratori stagionali che tra operai forestali e addetti all'antincendio sono circa 2 mila e 500 e che a seconda della collocazione nella rispettiva fascia di garanzia lavorano per 151, 101 o 78 giornate. E è la vicenda del rinvio ha del paradossale poiché il motivo non è dovuto a problemi finanziari visto che la copertura economica c'è poiché verrebbero pagati da misure comunitarie del Piano di sviluppo rurale ma perchè, l'Azienda delle foreste non è nelle condizioni di poter assicurare ai lavoratori l'abbigliamento antinfortinistico. Infatti pare che le ditte fornitrici di questi dispositivi non si senta più di fare credito all'ente che deve loro ancora saldare le fatture del 2013. Il tutto viene in parte confermato dal dirigente provinciale dell'Azienda delle foreste Nunzio Caruso.
«Confermo che l'avviamento al lavoro di martedì prossimo è stato rinviato a data da destinarsi — continua Caruso — perchè non possiamo garantire a quella data ai lavoratori i dispositivi di sicurezza antinfortuni. Purtroppo abbiamo questo problema con le ditte fornitrici e la cosa mi rammarica perchè posso affermare che i mandati di pagamento per queste fatture sono già pronti e quindi sarebbe ormai questione di pochissimo tempo». Ma se per l'avviamento degli operai forestali l'avviamento è stato solamente rinviato, nessuna notizia all'orizzonte invece si ha per l'avvio al lavoro dei circa 700 operatori del Servizio antincendio boschivo più comunemente conosciuti come «sabbisti». Infatti quando ormai si è alle porte dell'inizio della stagione estiva e quindi quella con maggiori rischi incendi per l'ingente patrimonio boschivo del demanio forestale, in provincia di Enna, non si ha nessuna certezza su questi lavoratori. «Purtroppo è proprio così — conferma anche in questo caso lapidario Caruso — del servizio antincendio boschivo non abbiamo nessuna notizia». Ri.Ca.

19 Aprile 2014
http://www.gds.it/gds/edizioni-locali/enna/dettaglio/articolo/gdsid/338289/






2 commenti:

  1. MA QUESTA E TUTTA UNA FALSA SOLO MENZOGNE...CI VOGLIONO PORTARE AL 25 MAGGIO GIORNO DELLE VOTAZIONI POI QUALCUNO SI PRENDERA' I MERITI,VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIII,SIETE DEI LADRI E NON VI PREOCCUPATE PER LA GENTE CHE INIZIA A MORIRE DI FAME:::CERTO VOI PENSATE "TANTO QUESTI BIFOLCHI 8per dirla pulita) SE LA CAVANO LO STESSO" MA NON E COSI' TANTI FORESTALI STANNO PATENDO LA FAME;VOI INVECE SIETE TRANQUILLI TANTO PER VOI POLITICI LO STIPENDIO STELLARE E SEMPRE ASSICURATO...MA NON DIMENTICATE I DETTI DEI NOSTRI AVI...FAI BENE E SCORDA,MA SE FAI MALE PENSA:::santo canonico

    RispondiElimina
  2. BUONA PASQUA A TUTTI...ANCHE SE LA NOSTRA NON SARA' PER QUALCUNO TANTO "BUONA"...santo canonico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.