12 marzo 2014

I FONDI EUROPEI NON SI SPENDONO E I FORESTALI SONO SENZA RISORSE



Santi Formica: “La riforma delle Province? Farà aumentare i costi e farà fallire i Comuni”



“SI E’ CONSUMATA UNA DELLE PAGINE PIU’ BUIE DELLA STORIA DEL PARLAMENTO SICILIANO”

Pubblichiamo integralmente il comunicato di Santi Formica, presidente del Gruppo “Lista Musumeci verso Forza Italia, a proposito della legge sulle Province approvata ieri sera dall’Ars.
Con l’approvazione della cosiddetta legge di riforma delle Province, si è consumata una delle pagine più buie della storia del Parlamento siciliano. Dopo una gestazione di quasi nove mesi e con continue “minacce di aborto”, si è assistito prima in commissione, dove non solo non si è tenuto conto delle audizioni di valenti docenti di diritto costituzionale, tutti contrari ai palazzo realevari disegni di legge di volta in volta presentati laddove non prevedevano il voto diretto e popolare, ma addirittura si è assistito al paradosso di un Presidente di commissione (di maggioranza) che incardina una sua proposta ed il governo che presenta emendamenti per stravolgerla e, successivamente, li ritira sostenendo tutto ed il contrario di tutto “pur di arrivare in Aula..
Il successivo percorso d’Aula poi è un festival di contraddizioni, dove emerge con chiarezza l’unico intento del presidente della Regione, Rosario  Crocetta, e cioè approvare una legge qualsiasi pur di poter dichiarare da “Giletti”: “Ho fatto la riforma”.
E mentre i Siciliani stanno morendo di fame, la Sanità è commissariata da oltre un anno, i fondi europei non si spendono, i lavoratori della formazione da oltre un anno non percepiscono stipendi, i Forestali sono senza risorse, un governo incapace di qualsiasi provvedimento per le centinaia di migliaia di disoccupati e per i giovani disperatamente costretti ad emigrare, la maggioranza ed il presidente Crocetta si sono baloccati ad approvare una norma che moltiplicherà i costi, lascerà senza servizi i cittadini, farà fallire tutti i Comuni
Tutto questo solo ed esclusivamente per impedire ai cittadini di votare, si impone lo sfascio per potere nominare, senza l’intralcio del voto popolare, i trombati o, nella migliore delle ipotesi, consentire la contrattazione, il ricatto ed il baratto tra sindaci per la nomina dei presidenti dei nuovi enti.
Avevamo proposto di diminuire i costi, quasi azzerandoli, in ossequio alla “spending review”, lasciando però intatto il principio della democrazia, ma proprio su questo ci siamo scontrati contro un muro, in pratica erano disposti a tutto e a cambiare tutto ad una sola condizione: l’eliminazione del voto popolare.
I cittadini tutto questo lo devono sapere, così come devono sapere che comunque alla fine per le ragioni che ho esposto, si è approvata una scatola vuota che rimanda ad una successiva nuova legge ( e siamo alla terza edizione) per dare contenuti e sostanza ai propositi solo annunciati in questa legge.
Alla fine, dopo aver impegnato il Parlamento per più di 3 mesi, l’unico scopo che in questa fase si voleva raggiungere era ed è stato il prolungamento sine die del commissariamento delle (vecchie-attuali) Provincie.
Senza alcun controllo dei cittadini sull’operato e sui criteri di spesa e gestione dei Commissari.
UN GRANDE RISULTATO.

12 Marzo 2014
http://www.linksicilia.it/2014/03/santi-formica-la-riforma-delle-province-fara-aumentare-i-costi-e-fara-fallire-i-comuni/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.