31 marzo 2014

FEDERICO DE LUCA, COLLEGA DELL'AZIENDA: IL LAVORO PER NOI NON MANCA!



Ricevo e volentieri pubblico

Buon giorno Michele, mi chiamo Federico De luca, ho 51 anni e sono un operaio stagionale forestale dal 1982 e da sempre lavoro nella città di Palermo. Palermo  come demanio ha diversi cantieri sia a sud-ovest (Villagrazia, Orecchiuta, Valle Giorgia etc) sia a nord ovest (Crocetta, Trippatore, Billiemi, Monte Cuccio, bellolampo, case rosario, capo gallo etc).
Poi ci occupiamo della flora di alcune ville come villa d'Orleans, i giardini pensili dell'Assemblea Regionale, e periodicamente a richiesta di alcuni siti non fruibili al pubblico come commissariati, prefettura, assessorati vari e altre ville demaniali. Non abbiamo più da oltre venti anni due grandi polmoni verdi come la favorita e monte Pellegrino che fanno parte dell'omonima riserva orientata e sono curati dai Rangers d'Italia. Come si evince il lavoro non manca ed è sotto gli occhi di  tutti se viene svolto e come viene svolto, sapessi gli elogi anche scritti che il dirigente dell'Upa di Palermo riceve per il nostro lavoro e degli altri distretti della provincia, ma ciò è vano e frustrante se tutto ciò viene ignorato ed invece le calunnie o qualche negligenza di qualche singolo (che troviamo in qualchessia tipo di lavoro) vengono ampliati. Grazie al tuo diligente lavoro (hobby come lo definisci umilmente tu) non remunerato adesso si comincia a rivalutare la nostra professionalità e questo mio scritto ti vuol ringraziare tanto.

Un milione di milioni grazie Michele.

Con affetto e gratitudine
Federico


Grazie Federico.
Hai ragione da vendere quando dici che il lavoro per noi non manca. Siamo la soluzione a tutto, siamo la vera risorsa dell'ambiente, possiamo e dobbiamo occuparci anche dei tesori artistici e naturali. Invece che fanno? Si vantano di aver tagliato i viveri ai padri di famiglia, questo non possiamo mai digerirlo e non dobbiamo permetterglielo più. 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.