16 dicembre 2013

VIZZINI: POLITICI TUTTI D'ACCORDO SULLA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI


Vizzini: politici tutti d'accordo sulla stabilizzazione dei forestali

Foto lasicilia.it


Per una volta tutti d'accordo. A Vizzini vanno in scena le intese (d'intenti) «extra larghe». A mettere tutti sulla stessa posizione è il sindacato forestali uniti per la stabilizzazione, che ieri ha riunito al palazzo municipale deputati regionali e oltre 150 lavoratori di Vizzini, Licodia Eubea e Militello. Sul tavolo una proposta di legge di iniziativa popolare che punta a estendere le competenze della normativa attuale e, soprattutto, a stabilizzare i 25mila operai precari del settore. Un documento presentato nel 2011 e «arenatosi» all'ultimo via libera della commissione bilancio dell'Ars.
Per dare la «spinta» decisiva il segretario generale del Sifus, Maurizio Grosso, ha chiesto aiuto a Nello Musumeci (Lista Musumeci), Toti Lombardo (Mpa-Pds), Francesco Cappello (M5S), Vincendo Vinciullo (Nuovo centrodestra, assente per altri impegni) e Gianfranco Vullo (Pd).
Il nodo riguarda le risorse economiche: un miliardo l'anno da attingere, secondo il sindacato, da fondi europei (700 milioni), regionali (200 mln) e dall'Inps (100 mln dell'indennità di disoccupazione). Presente anche il sindaco di Vizzini, Marco Sinatra. «Il comparto è stato una sacca di clientele per tutti i partiti - ha tuonato Musumeci - luogo di ricatto, scambi e condizionamento». Per Cappello, che ha espresso perplessità sull'impiego di risorse europee e su un accordo con l'Inps ancora inesistente, «non si cancella il precariato con un colpo di spugna, ma la legge non può giacere nei cassetti». Di «impegno da concretare entro qualche settimana» ha parlato Lombardo, che, pur condividendo lo scetticismo sulle risorse, ha annunciato la costituzione di un'apposita commissione. «Se qualcuno pensa che sia venuto a difendere Crocetta - ha concluso Vullo - si sbaglia. Ma vi sono vicino e sarò il primo firmatario della legge».
Livio Giordano

 15 Dicembre 2013



On. Vullo non basta solo una firma per condividere un progetto, Lei è l'unico di quelli presenti al convegno che tramite il Suo partito  può veramente incalzare il Governatore Crocetta.
Onorevole mi sbalglio o Lei fa parte della maggioranza e quindi difende l'operato del Governo con i rispettivi tagli al settore forestale?




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.