06 dicembre 2013

UN VIDEO CHE VALORIZZA IL TERRITORIO DI FLORISTELLA (EN)


Prodotto da Michele La Pusata (referente dell'Aisla)

Un video che valorizza il sito


Michele La Pusata, malato di Sla, visita Floristella e produce un video del sito che da poco tempo è diventato lo spot ufficiale per promuovere le bellezze naturali del sito. Pochi mesi fa, Michele La Pusata, nonostante la disabilità, ha visitato Floristella dopo diversi anni da quando gli era stata diagnosticata la malattia della Sla grazie a un accorato del presidente dell'ente parco ambientale, Giuseppe Lupo.
Per Michele La Pusata, referente provinciale Aisla (associazione italiana per la sclerosi laterale amiotrofica), assieme ai suoi familiari tra cui la moglie Stella Salvaggio, è stata una delle giornate più emozionanti in quanto oltre a « vedere con gli occhi» i luoghi ha rivisto anche i colleghi di lavoro e molti barresi che lavorano nelle varie squadre di antincendio a supporto del corpo forestale. L'Aisla è presente anche nella provincia nissena di cui referente è un grande amico di Michele, Davide La Paglia. Michele La Pusata, dopo aver lavorato tanti anni nel corpo forestale nel territorio di Floristella, quel luogo gli è entrato nel cuore. «E' stato il "cicerone" di Floristella - afferma la moglie Stella Salvaggio - dove ci ha illustrato la storia, i vari percorsi e fatto ammirare le varie bellezze del paesaggio dell'entroterra ennese». Il video, che verrà distribuito anche nelle scuole, riassume il legame forte di Michele La Pusata con Floristella, con la consapevolezza che l'ente adesso è in buone mani anche perché ha visto tanti progressi e novità in positivo.
«Il presidente Lupo è un esempio e un modo nobile di come si dovrebbe gestire la cosa pubblica - conclude Michele La Pusata - aver calcato quei luoghi anche con la sedia a rotelle mi ha regalato una emozione indescrivibile». E la frase di Michele che alla fine del video, commuove ma che da anche una speranza a chi non c'è l'ha. «Mi piacerebbe - dice La Pusata - che, anche in carrozzina, tutti possano ammirare la bellezza di questo parco… Sogno Floristella invasa dalle carrozzine».
R. p.

05 Dicembre 2013




Notizia correlata:





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.