09 novembre 2013

VIZZINI (CT) 12 OPERAI 151NISTI DELL'ANTINCENDIO RISISTEMANO IL VERDE PUBBLICO

"CENTOCINQUANTUNISTI" AL LAVORO
  Una delle aiuole ripulite dagli operai forestali 
prima della festività dei defunti.


Terminata la stagione estiva, gli operai addetti al servizio antincendio del distretto di Vizzini continueranno a prestare la loro opera nel centro abitato. Come accaduto in passato, la Regione ha infatti concesso al Comune di impiegare i lavoratori forestali in attività di cura e manutenzione della zona urbana, senza alcun investimento economico per l'ente di piazza Umberto I.

Già da qualche giorno 12 operai "centocinquantunisti" sono impegnati nella sistemazione delle aree verdi della città, un lavoro che andrà avanti ancora per un altro mese, fino al completamento delle 151 giornate. Intanto la prima settimana è servita per restituire decoro alla zona del cimitero comunale, che in occasione della festività dei defunti si è presentata più pulita e priva di erbacce. In vista della stagione invernale sarà inoltre possibile, già dai prossimi giorni, effettuare una manutenzione generale del verde pubblico, a partire dalla villa comunale. Un'occasione sicuramente importante in tempi in cui gli enti comunali faticano a reperire risorse anche per i servizi essenziali e, al tempo stesso, una valorizzazione degli operai forestali più volte auspicata proprio dagli stessi lavoratori.

08 Novembre 2013
http://www.infovizzini.it/pages/shownews.php?id_news=1893





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.