05 novembre 2013

PID E GRANDE SUD: L'ARS AFFRONTI IL NODO FORESTALI



La polemica

Pid e Grande Sud: "L'Ars affronti il nodo Forestali"

Toto Cordaro, Bernardette Grasso, Roberto Clemente e Luisa Lantieri (nella foto ): “Non si cambiano le regole della partita in gioco. L'emendamento del governo è un intervento a gamba tesa"


PALERMO - “Non si cambiano le regole della partita in gioco". I deputati del gruppo parlamentare Pid Cantiere popolare-Grande Sud Toto Cordaro, Bernardette Grasso, Roberto Clemente, Luisa Lantieri vanno all'attacco sui forestali: "Spiace constatare - affermano i quattro parlamentari - che alcune sigle sindacali abbiamo sostenuto la tesi della omologazione tout court delle giornate lavorative per tutti i contingenti, disattendendo di fatto le prescrizioni normative previste dall’art 25 della legge 9 del 2013: a legislazione vigente non è più possibile spalmare le giornate lavorative per tutti i contingenti". Secondo i deputati di Pid-Grande Sud "o si avviano al lavoro gli aventi diritto, oppure la conseguenza è che le risorse andranno in disimpegno. Ciò significa che l’emendamento presentato dal governo, al solo scopo di sanare un possibile abuso, e con l’obiettivo di procedere ad una semplicistica e illegittima omologazione, risulta un vero e proprio intervento a gamba tesa. L’auspicio è che l’Ars, con una sessione appositamente dedicata, si occupi della riorganizzazione complessiva del settore, in modo anche da risolvere le questioni relative alla provincia di Palermo".
http://livesicilia.it/2013/11/05/pid-e-grande-sud-lars-affronti-il-nodo-forestali_398367/

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.