06 luglio 2013

DISCUSSIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI. LA LEGA NORD NORD CONTRO I FORESTALI



Camera Dei Deputati
Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 46 di giovedì 4 luglio 2013


Gianluca Bonanno

Lega Nord
 



Ecco, uno stralcio del discorso tenuto dall'On. Bonanno (Lega Nord) alla Camera dei Deputati in occasione  della discussione ed approvazione del testo unificato delle proposte di legge: Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili


GIANLUCA BUONANNO. Quindi, ad esempio, voglio fare una cosa che a noi del Nord ci dà tanto fastidio: incendi boschivi. Allora uno che appicca un incendio non va in galera. Allora, in Sicilia ci sono più forestali del Canada; allora sono andato a vedermi sulla cartina geografica e dico: «Miseria, ma la Sicilia ma quanti forestali ha rispetto al Canada?» Allora, il Canada è grande 10 milioni di chilometri quadrati, più o meno come l'Europa, la Sicilia è grande 25.500 chilometri quadrati, record del mondo. Abbiamo più forestali in Sicilia che in Canada ed in più, siccome sappiamo che gli incendi boschivi ogni tanto vengono appiccati in maniera voluta, per far vedere che servono i forestali, adesso ne possono incendiare anche di più perché tanto non succede niente e quindi noi con la Sicilia siamo ancora più forti del Canada, record mondiale, neanche in Amazzonia ci sarebbero tutti questi forestali ! Questo per dirle che qui è un'istigazione a delinquere, quello che è il provvedimento, perché questo è quello che sta succedendo. 

Qualora ci fossero i presupposti. C'è qualche politico o sindacalista disponibile per intraprendere una azione legale? 





Pag. 32

 04 Luglio 2013
 




Video
Guardate la rabbia dell' On. Bonanno nei confronti dei forestali.
 

  Spostare il cursore al minuto 05:50


Che non siamo simpatici ai Leghisti, questo ormai è assodato. Io mi chiedo: ma dove erano gli Onorevoli eletti in Sicilia che non hanno mosso un dito di fronte a queste dichiarazioni?










 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.