29 settembre 2012

BONGIOVANNI (PDL): GRAVISSIMO LICENZIARE I LAVORATORI FORESTALI ANTINCENDIO



BONGIOVANNI: GRAVISSIMO LICENZIARE I LAVORATORI FORESTALI ANTINCENDIO



corpoforestaleSORTINO. Il PDL di Sortino giudica gravissimo il fatto che i lavoratori forestali antincendio siano stati licenziati, nonostante la stagione estiva, per decreto, termina il 15 ottobre di ogni anno.
Vogliamo ricordare che quest'anno sin dall'inizio ci sono state difficoltà per avviare a lavoro i lavoratori forestali in quanto nello strumento finanziario predisposto dal Governo Lombardo sostenuto dai partiti PD, UDC, MPA, FLI, API non erano stati previsti i fondi necessari, solo l'intervento nel mese di maggio occupando gli uffici della regione da parte di soli tre deputati su 90 di cui uno era l'On. Vinciullo, si riuscì facendo approvare alcune variazioni di bilancio all'avviamento provvisorio dei lavoratori.
E' giusto evidenziare che la provincia di Siracusa è l'unica ad avere avuto sempre pronti i progetti, ma la scarsa programmazione del Governo Lombardo ha portato al licenziamento dei lavoratori antincendio ed il mancato svolgimento delle giornate per quanto riguarda i lavoratori della manutenzione.
La situazione che si è venuta a creare procurerà non solo un grave danno economico per le famiglie di questi lavoratori, ma per l'intera economia del Paese.
Il PDL di Sortino invita i lavoratori forestali a valutare e giudicare bene in quanto la generalizzazione che va molto di moda in questo momento danneggia solo ed esclusivamente i più deboli.
Sosteniamo chi crede nella vostra stabilizzazione.
C.S. DEL COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
NELLO BONGIOVANNI


 28 Settembre 2012



Peccato che  i Governi di centro destra non sono riusciti a risolvere la questione forestale, ne a Roma ne a Palermo.

1 commento:

  1. LA MOGLIE DI UN OPERAIO ANTINCENDIO DI SIRACUSA29 settembre 2012 alle ore 08:28

    GRAVISSIMO LICENZIARE I LAVORATORI FORESTALI ANTINCENDIO
    MOLTI LAVORATORI ANTINCENDIO DI GIARRANAUTI ( SORTINO ) IN PROVINCIA DI SIRACUSA SONO GIA' STATI LICENZIATI......SIAMO ANCORA CON TEMPERATURE ESTIVE, VI SONO ANCORA DIVERSI INCENDI E IL PERSONALE ANTINCENDIO E' RIDOTTO AL MINIMO...CI SONO SQUADRE DI 2 UNITA', CHE SONO I 151 ISTI ANTINCENDIO CHE STANNO COMPLETANDO LE GIORNATE MENTRE ALTRI COLLEGHI , CON PIU' ANNI DI SERVIZIO, HANNO GIA' FINITO...
    E' GRAVISSIMO IL FATTO CHE I LAVORATORI FORESTALI ANTINCENDIO SIANO STATI LICENZIATI, NONOSTANTE LA STAGIONE ESTIVA, PER DECRETO TERMINA IL 15 OTTOBRE DI OGNI ANNO.
    MIO MARITO E' DA 28 ANNI CHE E' ALLA FORESTALE, SI SONO FATTI PASSI AVANTI MA QUANTE PROMESSE.....BASTA, SIAMO STUFI, VOGLIAMO LE GIORNATE DEL 2011 E CHIEDIAMO AL FUTURO GOVERNO...LA STABILIZZAZIONE.

    VOGLIAMO CHE SE NE PARLI NEI TG, NON SI PUO' TOLLERARE QUESTA SITUAZIONE...GLI OPERAI ANTINCENDIO VOGLIONO L'IMMEDIATA RIPRESA DEL LAVORO, CIOE' FARE LE 151 GIORNATE PERCHE' IN SICILIA NON C'E' ALTRO LAVORO...IN NERO NON SI LAVORA PIU'......LE FAMIGLIE SONO DISPERATE......I LAVORATORI ANTINCENDIO E GLI OPERAI DELLA MANUTENZIONE CHIEDONO DI EFFETTUARE LE GIORNATE DEL 2011, CIOE' 151 TUTTI QUELLI DELLA PRONTO INTERVENTO, CON IMPIEGO NEI PARCHI ARCHEOLOGICI O ANCHE PULITURA STRADE COMUNALI E PROVINCIALI, ECC... COME PRECEDENTEMENTE DECISO IN MERITO, E 101, 151 E 181 LA MANUTENZIONE.....PER POI SPERARE NELLA FUTURA STABILIZZAZIONE.....SE ENTRANO SOLDI NELLE FAMIGLIE DEI FORESTALI, I SOLDI GIRANO NEI VARI SETTORI DELL'ECONOMIA DELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA ISOLA E QUINDI GRAZIE A TUTTI I POLITICI ONESTI CHE PRENDONO A CUORE I PROBLEMI DI TUTTI I PADRI DI FAMIGLIA, NON SOLO DEI TRENTENNALI PRECARI FORESTALI.....MA ANCHE DELLE ALTRE CATEGORIE. RILANCIAMO L'ECONOMIA DELLA NOSTRA ISOLA, INVESTIAMO SUL LAVORO PERCHE' IL LAVORO E' DIGNITA', CRESCITA E RISORSA.....IL LAVORO E' PANE!!!!!!!!

    SCRIVIAMO AI GIORNALI, MANDIAMO E-MAIL AL TGS, A VIDEOREGIONE, FACCIAMOCI SENTIRE....!!!!

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.