20 ottobre 2017

CORPO FORESTALE: LIBERATO UN DAINO IMBRIGLIATO IN UNA RETE


20 Ottobre 2017
Ieri pomeriggio un escursionista inglese aveva comunicato ad un ufficio dell’Ente Parco delle Madonie di essersi imbattuto in loc. Portella di Mele, agro di Petralia Sottana, in un daino imbrigliato in una rete che si dibatteva nel tentativo di liberarsi. Accanto giaceva un secondo esemplare morto ed in parte già divorato da altri animali.
A questo punto il personale del Parco informava la Sala Operativo del Corpo Forestale che attivava prontamente le ricerche, inviando una pattuglia del Distaccamento Soccorso Montano di Polizzi. Dopo qualche ora a causa del buio le ricerche venivano sospese per riprendere questa mattina all’alba.
Finalmente alle 11 circa il daino veniva ritrovato ancora vivo e in discrete condizioni di salute. I Forestali, dopo averlo rifocillato, lo liberavano sul posto.
Si conclude positivamente una vicenda che in queste ore ha tenuto in apprensione tanti escursionisti e amanti della natura che gravitano negli ambienti madoniti.


Fonte: www.madonielive.com




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.