21 ottobre 2017

CGIL, CISL E UIL. STABILIZZAZIONI, I SINDACATI: "ANCHE PER PRECARI DI ENTI LOCALI". IL BLOG: ANCHE PER I LAVORATORI FORESTALI


"Procedure partite per i lavoratori della Regione. Perché non è successo per quelli dei Comuni?"

PALERMO - “Partano subito le procedure di stabilizzazione anche per i precari degli enti locali”. Lo chiedono con forza le segreterie regionale della Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl. “La giunta regionale, lo scorso 15 settembre – ricordano le sigle - ha conferito mandato ai due dipartimenti regionali dell’assessorato alla Funzione pubblica e alle autonomie locali, ciascuno per quanto di rispettiva competenza, di avviare le procedure di stabilizzazione secondo le leggi statali e regionali per il superamento del precariato storico della Regione Siciliana e degli Enti Locali”. 

Ma i dipartimenti hanno risposto in maniera diversa: “Il Dirigente Generale della Funzione Pubblica, Luciana Giammanco in data 18 ottobre 2017, ha provveduto ad emanare una direttiva per l’avvio dei procedimenti. Lo stesso non è stato fatto dal capodipartimento delle Autonomie locali Maurizio Pirillo. Ci chiediamo – proseguono i sindacati – perché il dirigente non abbia ancora ha provveduto. Nei giorni scorsi – ricordano Cgl, Cisl e Uil – Pirillo aveva assunto l’impegno con i sindacati. di diramare una direttiva a tutti i Sindaci per sollecitare e chiarire le procedure di stabilizzazione. Attendiamo una risposta: non si può, sul tema del precariato, operare in maniera differente tra i lavoratori degli enti locali e quelli della Regione. Anche per questo motivo – concludono le sigle - proclamiamo lo stato di agitazione dei precari degli Enti Locali”.

Fonte: livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.