17 settembre 2017

AQUILA FERITA AD ALIMENA, NON SI TRATTA DI ARMA DA FUOCO


15 Settembre 2017 Ultime informazioni sull’Aquila reale ferita salvata ad Alimena: l’animale presenta una doppia frattura scomposta nella parte distale inferiore del Radio e dell’Ulna. L’impatto ha ruotato l’arto e di conseguenza il moncone spezzato ha provocato una ferita lacero contusa profonda nella parte sottostante l’ala. Il tipo di frattura può essere riconducibile ad un forte impatto con un ostacolo fisico tipo cavo elettrico o pala eolica. La non presenza di pallini di piombo escluderebbe una frattura da arma da fuoco. Il rapace ha perso molto sangue ed è sotto osservazione in attesa di definire meglio il percorso clinico.
Centro di Recupero Fauna Selvatica Ficuzza


Fonte: www.madonielive.com


Notizia correlata:

Alimena, ritrovamento di un’aquila reale ferita. Il Corpo Forestale regionale intensificherà ulteriormente le attività di vigilanza venatoria






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.