29 agosto 2017

CORPO FORESTALE, DI CROCE: MONITO DEL PROF MADDALENA INTERPRETA SENTIMENTI DI LARGA PARTE DEGLI ITALIANI


AGENPARL) – Roma, 28 ago 2017 – Il monito del Prof. Paolo Maddalena, già Presidente della Corte Costituzionale, di censura della soppressione del Corpo Forestale dello Stato interpreta i sentimenti di larga parte degli italiani che si sono visti privati di questa nobile istituzione nel momento in cui il nostro patrimonio naturalistico, strenuamente difeso in passato, è vittima delle fiamme e della follia umana.
Non vi è dubbio ormai che la riforma Madia-Renzi, liquidatoria della Forestale, ancorché manifestamente incostituzionale, come evidenziato dalla Ordinanza del TAR Pescara, è una offesa al buon senso e all’intelligenza.
Spiace constatare che le grandi firme del giornalismo italiano, solitamente attenti nel rilevare i guasti italici, questa volta, ligi al politicamente corretto, non si sono ancora accorti che i nostri meravigliosi Parchi Nazionali e le nostre magnifiche foreste stanno bruciando in modo incontrollato in assenza del coordinamento degli interventi da parte dei forestali, i soli a conoscenza dei luoghi, delle dinamiche, delle tecniche e delle capacità propagative del fuoco in relazione alle varie associazioni vegetali. Di chi la responsabilità di questo disastro annunciato che mostrerà tutta la sua gravità non appena arriveranno le piogge che trascineranno a valle le scorie degli incendi unitamente al terreno rimasto privo di copertura vegetale?
Le forze politiche recuperino il buon senso e pongano rimedio alla scellerata riforma Madia-Renzi che, complice una classe dirigente inqualificabile, non si è resa conto delle nefaste conseguenze della decisione assunta.
Lo dichiara Giuseppe Di Croce, past Capo del Corpo forestale dello Stato.

Fonte: www.agenparl.com



NO ALLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO



Non si cancellano con un tratto di penna 193 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato


Anche il nostro Blog ha aderito







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.