12 dicembre 2017

RIPROGRAMMAZIONE FONDI PAC CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO. “I FORESTALI DEI COMUNI IN DIFFICOLTÀ POTRANNO TORNARE AL LAVORO”


LA DELIBERA DEL MISE

12 Dicembre 2017
La Flai Cgil Sicilia, con il segretario generale Alfio Mannino, esprime soddisfazione per la nuova programmazione dei Fondi Pac, 2009/2016, deliberata ieri dal Ministero per lo sviluppo economico, che prevede lo spostamento di risorse su interventi contro il dissesto idrogeologico.
“E’ un provvedimento che abbiamo sollecitato con determinazione- dice Mannino– e che grazie alla pressione esercitata unitariamente e all’impegno straordinario del Dipartimento regionale sviluppo rurale e programmazione finalmente ha concluso positivamente il suo iter”. Mannino fa sapere che l’atto in questione sarà notificato alla Regione nei prossimi giorni. “ La misura- specifica- consentirà ai territori che hanno qualche difficoltà economica di fare espletare ai forestali senza alcuna difficoltà le giornate 2017 per interventi di fondamentale salvaguardia e ripristino del territorio e consentirà al Dipartimento di avere le risorse necessarie per l’avvio della stagione 2018”.

Fonte: palermo.blogsicilia.it



Leggi anche:


Flai Cgil Sicilia: grazie alla nostra pressione l'Agenzia della Coesione Territoriale ha dato il parere positivo per la riprogrammazione fondi pac 2009/2016. Tale provvedimento consentirà di far espletare senza alcuna difficoltà le giornate 2017 ai forestali




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.