10 novembre 2017

AGGRESSIONI GUARDIE MEDICHE, CODACONS PROPONE IMPIEGO CORPO FORESTALI


10 Novembre 2017
ll segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi avanza la proposta per «dare serenità e decoro al lavoro dei medici di guardia»

CATANIA - «Impiegare le migliaia di guardie forestali siciliane per garantire la sicurezza di medici e pazienti ed evitare ripetersi di altri eventi di aggressione nelle guardie mediche». E’ la proposta del segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi «per dare serenità e decoro al lavoro dei medici di guardia». Tanasi si dice contrario all’idea di «accorpare le Guardie mediche dei diversi comuni, chiedendo in pratica ai medici di farsi la guardia a vicenda, penalizzando in questo modo i cittadini, a cui verrebbe sottratto il servizio fondamentale della guardia medica notturna».

«Le guardie forestali siciliane - conclude Tanasi - sono guardie armate alle dipendenze del presidente della Regione e per questo svincolate dalla dipendenza e dalle autorizzazioni del Ministero degli Interni come invece nel caso di Carabinieri, Polizia e Guardia di finanza»


COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.